VILLABATE (PA): RUBA UN AUTO E VIENE ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Erano le 06.30 circa quando a Villabate i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato SOLLIMA Michele, palermitano classe 1984, residente a Villabate in via Alfa XI, pluri pregiudicato per reati contro il patrimonio con l?accusa di furto di autovettura.
L?uomo è stato sorpreso alla guida di una Fiat Uno risultata asportata poco prima in danno di un 63enne residente a Villabate.
Il SOLLIMA alla vista dei militari ha immediatamente abbandonato l?auto e si è dato alla fuga a piedi per i vicoli delle zona delle case popolari di Villabate, inseguito e raggiunto da un militare è stato trovato in possesso di una serie di chiavi per aprire le autovetture, inoltre indossava dei guanti in lattice, per non lasciare impronte digitali.
Il veicolo è stato restituito al proprietario mentre il SOLLIMA espletate formalità di rito, è stato tradotto presso il Tribunale di Palermo dove si è tenuto il rito direttissimo, dove dopo la convalida dell?arresto è stato condannato alla pena di mesi sei da scontare in regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Villabate.
Palermo, 31 maggio 2011


