Montelepre (PA). Ricordo del Cav. Prof. Antonio Fundarò, nella Chiesa Madre
Ricordato dal Presidente della Deputazione Urna del Cristo Morto di Montelepre, dott. Salvatore Biondo, Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, a margine di una partecipata e commossa funzione religiosa, celebrata nella Chiesa Madre di Montelepre, l?uomo e la figura di Giovanni Paolo II, ora Beato tra i beati.
Salvatore Biondo ha tracciato un profilo ricco di immagini del ?Pontefice venuto da lontano? ricordando, indubbiamente, ciò che di più significativo è rimasto dentro il cuore di ciascun uomo e non solo di ciascun cristiano; perché, a sottolineato Biondo ?fu amato da tutti, proprio da tutti?.
A ricordarlo con il presidente dell?antichissima Deputazione anche il prof. Antonio Fundarò, cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e, da poche settimane, ?Deputato ad Honorem? della più antica deputazione di Montelepre.
Ha sottolineato Fundarò come ?Wojtyla ha segnato la storia della Chiesa e del mondo intero?.
E a concluso il professore Fundarò affermando che ?Con l`autorità e l`amore della figura paterna, oggi così carente, il Papa colmava un vuoto, dava un orientamento alla confusione dei cuori, indicava la strada per conseguire la piena realizzazione della persona: Cristo Gesù è la Via, anche se incontra la Croce, perché dalla croce fiorisce una nuova linfa per l`umanità intera?.