U.S.D. Pro Alia-Terzo Tempo Palermo
La prima giornata del campionato esordienti ad 11 con arbitro FIGC ha visto giocare, sul campo aliese, l`U.S.D. Pro Alia e l`A.S.D. Terzo Tempo Palermo.
I ragazzi di Minnuto e Graziano, benchè emozionati, hanno giocato una buona partita con i più titolati palermitani.
Primo tempo all`insegna del Pro Alia, con supremazia territoriale. Ma, dopo diverse occasioni sprecate dai ragazzi aliesi, è il Terzo Tempo a passare in vantaggio, su una rapida ripartenza.
Nel secondo tempo, come previsto dalle regole federali, sono entrati in campo tutti i sette giocatori inizialmente schierati in panchina.
Il secondo tempo è stato equilibrato, ma la maggiore esperienza dei giocatori bianconeri del Terzo Tempo ha permesso loro di segnare due gol.
Da evidenziare una splendida parata, nell`angolo in basso a sinistra, del portiere Lo Re.
Nel terzo tempo la squadra aliese è tornata a controllare il gioco, riuscendo a concretizzare quanto prodotto sino ad allora con due reti di Felice Giuseppe, che insacca da fuori aerea con un tiro a giro, e di Felice Salvatore, che piazza la palla alla sinistra del portiere.
Il Terzo tempo si è dimostrata una squadra ben organizzata in campo, ma i nostri ragazzi hanno evidenziato che possono competere alla pari in questa categoria, che vede anche altre squadre titolate di Palermo e provincia.
Il risultato finale è di 3-2 per il Terzo Tempo, con una gara seguita da numerosi appassionati e genitori e giocata correttamente in campo.
Ci complimentiamo con sostenitori del Pro Alia e del Terzo Tempo per la loro sportività.
A fine partita un piccolo rinfresco, offerto dall`U.S.D. Pro Alia a tutti i ragazzi delle due squadre, ha reso ancora più bella la giornata sportiva.
In campo per il Pro Alia : Ditta Rosario (P), Lo Re Salvatore (P), Biondolillo Hermes, Bongiovanni Calogero, Cammarata Samuel, Candela Patrick, Chimento Mario, Ciccarelli Roberto, Crucchi Marina, Drago Mattia, Drago Mirko, Felice Giuseppe, Felice Salvatore, Messina Davide, Messina Ignazio, Minnuto Ludovico, Roberti Antonio, Terraforte Salvatore.