Alia Calcio Uniti per lo Sport (U.S.D. Pro Alia - A.S.Alia)
Tra la società Alia Calcio - Uniti per lo Sport ed il Polizzi Generosa
si è giocata una partita molto intensa, sopratutto nel primo tempo, con almeno cinque palle gol a favore della squadra aliese, di cui una parata sulla linea dal bravo portiere avversario che riesce a fermare un tiro ravvicinato di Andrea Minnuto.
Colpita anche una traversa con un tiro, su punizione, di Daniel Gibiino.
Pantaleo viene impegnato dagli avversari in due occasioni mostrando tutte le sue qualità con due ottime parate.
Grandi occasioni anche nel secondo tempo con Faro e Bilello, che mancano di poco il gol.
Una ripartenza degli ospiti, che porta ad un tiro non irresistibile da fuori area, porta al vantaggio per il Polizzi Generosa.
Ma la reazione aliese è immediata. Con l`ingresso della terza punta Sagona, si aprono spazi per Miceli che è lesto a ribattere in rete una respinta del portiere avversario.
Compimenti ai nostri ragazzi, guidati da Salvatore Minnuto, che disputano una bella partita, anche con le importanti assenze di Greco e Salamone, ed alla squadra avversaria ottimamente guidata da Mario Scola.
In attesa del derby, che ritorna ad Alia dopo molto anni e che si giocherà domenica prossima promettendo spettacolo, la squadra si attesta in terza posizione, confermandosi la sorpresa del campionato.
Nel campionato provinciale esordienti i nostri ragazzi hanno giocato in casa contro i pari età del Team Calcio Palermo, pareggiando la prima gara da 20 minuti e perdendo le altre due gare.
Fondamentali le assenze in difesa di Chimenti e Terraforte.