LA PRIMA DI 3^Ctg NON FAVOREVOLE AI RAGAZZI ALIESI.
Inizia il campionato provinciale di 3^ctg , i ragazzi di Alia vogliosi di partecipare, aiutati dai validissimi Rosario Fatta e Lucio Vicari, realizzano il loro sogno. Giocare!
I calciatori, in assenza di una società di Alia partecipante al campionato di terza categoria, disputano il torneo grazie al Roccapalumba società militante in 1^ categoria, pertanto si giocherà per amore del calcio e dello sport e la compagine Aliese non farà classifica.
Oggi al Comunale di Alia, giornata tipicamente invernale, il Roccapalumba /Alia ha giocato la sua prima di campionato affrontando USD Baucina.
E` stata una bella partita, ricca di episodi che potevano portare in vantaggio sia l`una che l`altra squadra.
Al 7` del pt la prima occasione è per l`Alia: Lo Jacono conquista palla al limite della sua area, avanza, serve in modo perfetto Taulli che abilmente si smarca e lancia la sfera verso Siragusa, tiro al volo e palla a lato di poco del portiere Ciancimino.
Il Baucina reagisce e l`ottimo Capizzi crea non poco scompiglio ai difensori Aliesi.
Il mister Rosario Fatta, richiama sempre con scrupolosità i suoi ragazzi che spesso si lasciano andare in azioni personali e prive di finalità.
Da notare nel primo tempo due bei interventi del portiere Di Marco che salva la rete aliese deviando la palla in calcio d`angolo.
Nel secondo tempo inizia il valzer delle sostituzioni, il gioco è molto spezzettato da qualche fallo di troppo, le squadre ne approfittano per riprender fiato.
Chi soffre di più è l`Alia , in debito di preparazione.
Sembra che la gara sia incanalata sul risultato di zero a zero ma al 90` in un`azione di contropiede, il Baucina passa in vantaggio con la rete di Faletta battendo l`incolpevole Miceli che in precedenza aveva salvato il risultato con una bellissima parata.
L`arbitro Palazzo di Palermo, concede 5` di recupero, l`Alia cerca di pareggiare con Fricano che manca la rete di poco.
Finisce con la vittoria del Baucina ma i ragazzi Aliesi hanno dimostrato tanto entusiasmo e lasciata un`ottima impressione ai tifosi presenti alla gara.
ALIA: 0
DI MARCO – ABBINANTEFINA – LO JACONO – D`AMICO – CASTELLO – FRICANO G.
BARCELLONA – DI PIAZZA – SIRAGUSA – TAULLI – IOVINO – MICELI -MINEO -
FRICANO A. – COCCHIARA – D`AMICO A. - GUIDA – BARCELLONA
Allenatore:FATTA
BAUCINA: 1
CIANCIMINO – TANTILLO – VALENTI – TORINA – ODDO -BIZARI -LO CASCIO GIOVANNI- LO CASCIO G-PPE – CAPIZZI – SCIMECA – TORINA F.- ORLANDO – ROMA
FRAGALE – CASANO – CONIGLIO – LO CASCIO – FALLETTA.
Allenatore:REALMUTO
rete: al 90` Falletta (Baucina)
Arbitro: Sig.Ivano Palazzo di Palermo.