Alia Epifanio Comparetto, riesce ad alzare con le spalle una massa pari a 550 kilogrammi
ALIA. La sua specialità è il sollevamento pesi come forza estrema, tant`è che le sue spalle riescono ad alzare una massa pari a 550 chilogrammi, riuscendo a tenerla in sospeso almeno fino a 45 secondi. E` il record personale di Epifanio Comparetto, operaio aliese di 38 anni, con il pallino dello sport e del benessere fisico.
Nella sua abitazione di contrada Barbarà, fra alberi, aria fresca e frizzante, ha allestito la sua palestra dove ogni mattina, prima di recarsi a lavoro, tonifica e irrobustisce i suoi muscoli. "Ho sempre avuto la passione per il sollevamento pesi - dichiara Epifanio Comparetto - tant`è che nel corso dei mesi sono riuscito a fissare il mio personale record". L`atleta aliese riesce a caricare sulle sue spalle 28 blocchi di cemento del peso complessivo pari a 550 chilogrammi. "Ci vuole impegno e forza di volontà - afferma l`atleta aliese -, doti che ho sempre curato e che sono diventate il motivo conduttore di tutte le cose che faccio ogni giorno. Il sollevamento peso - prosegue Comparetto - è una sfida soprattutto con me stesso e serve a confermare quanto sia importante la forza dell`uomo nell`affrontare la quotidianità".
La soglia di sollevamento del peso di 550 chilogrammi è da guinness dei primati. Il record finora raggiunto è di circa 500 chili per 42 secondi ed è stato fissato dal sacerdote americano Kevin Fast durante la nota trasmissione televisiva "Lo show dei record" condotta da Paola Perego " spiega Epifanio Comparetto -. Guardando la sua performance ho deciso di provarci anch`io riuscendovi a meraviglia. Per questo è mia intenzione batterlo iscrivendomi al "Guinness World Records" e diventare così primatista nella specialità". (*AZ*) Antonello Zimbardo