Alia: concluso il 4° torneo di acquagol
Si è conclusa con una bella serata all`insegna dello sport e del divertimento più sano, la 4° edizione del torneo di acquagoal estate 2010 la consueta kermesse organizzata dallo staff della piscina comunale Gaetano Costa di Alia con il patrocinio del Comune di Alia e la collaborazione degli sponsors locali.
La quarta edizione ha visto all`opera circa 50 pallanuotisti suddivisi in 6 squadre di 8 giovani atleti di età compresa dagli 8 ai 15 anni.
Al torneo, articoltatosi in sette serate hanno partecipato bambini aliesi e del comprensorio, ad aggiudicarsi l`ambìto trofeo è stata la squadra sposorizzata da Tripi & Minnuto : EDIL T.M. che ha battuto con il risultato di 8 a 6 la squadra detentrice del titolo della passata edizione, la squadra sponsorizzata da Lidia Traina : FIORI & Decori.
Nella serata conclusiva, si sono svolti altri incontri che hanno permesso di stilare la classifica finale : la squadra TODARO CERAMICHE si è classificata al terzo posto avendo battuto nella finalina l`ALIA FUORISTRADA , mentre il 5° posto è andato alla squadra della SIGMA che ha battuto la SISA.
A presenziare le premiazioni Il Sindaco Dott. Francesco Todaro che improvvisatosi speaker ha mensionato uno ad uno tutti gli atleti partecipanti, dispensando loro complimenti ed incoraggiamenti .
La serata si è conclusa con la premiazione da parte del Sindaco di tutti gli atleti che saliti sul podio hanno intonato a ritmo di musica l`inno Nazionale Italiano sentendosi per un attimo dei veri campioni. Come epilogo finale il classico tuffo delle squadre in acqua con realtivi allenatori .
ALBERTO CAMPAGNA
Nella foto la squadra vincitrice del Torneo : Edil.T.M di Tripi & Minnuto da Sx L`istruttore Alberto Campagna , Giorgio Valvano, il capitano Riccardo Fatta, Salvatore Di Gioia , Maria Grazia Tripi, in basso da sx : Gian Marco Fatta, Francesco Gibiino, Melissa Minnuto, Mario Centanni .