Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 19/12/2014
ENTRA NEL VIVO "IL TANGO DELLE FESTE 2014". DOPO LE STARS JOE CORBATA - LUCILA CIONCI SONO ATTESI A CATANIA I MAESTRI dei MAESTRI, RICARDO BARRIOS e LAURA MELO.

ENTRA NEL VIVO "IL TANGO DELLE FESTE 2014". DOPO LE STARS JOE CORBATA - LUCILA CIONCI SONO ATTESI A CATANIA I MAESTRI dei MAESTRI, RICARDO BARRIOS e LAURA MELO.

INTANTO E` SCATTATO IL COUNT DOWN PER IL CAPODANNO ALL`EMPIRE E IL GRAN GALA` DELL`1 GENNAIO A PALAZZO BISCARI


Entra nel vivo la quarta edizione de Il Tango delle Feste, la kermesse tanghera che si concluderà il prossimo 6 gennaio 2015 fra show, workshop e milonghe all`insegna della buona musica e degli ospiti internazionali.

Dopo le recenti e forti emozioni trasmesse sabato scorso dallo show di Joe Corbata e Lucila Cionci (nelle foto in due intensi momenti espressivi), il popolo tanguero siciliano guarda già avanti preparandosi ad accogliere ospiti provenienti da tante parti d`Italia, per incominciare per la Milonga degli Auguri, in programma sabato 20 dicembre dalle ore 21:00, nella Sala Danza CUS Cittadella Universitaria.

Attesa per l`originale Count Down tanguero del 31 dicembre all`Empire di Catania (inizio alle 21:00). Un gran buffet accompagnerà una folla delle grandi occasioni che aspetterà trepidante la fatidica mezzanotte dopo la quale si saluterà a passo di tango il nuovo anno. Spumante e auguri di rito e di nuovo in pista con le selezioni musicali tanguere e non solo (la notte di Capodanno tutto è permesso in milonga!) con un Dj set che vedrà alternarsi alla consolle MicMac e Pietro Cosimano

Ospiti speciali Ricardo Barrios e Laura Melo, attesi dall`1 al al 6 gennaio. Essi, infatti, saranno i protagonisti del grande show del Gran Galà del Primo Gennaio a Palazzo Biscari (dalle 21:30) un luogo dove eleganza e stile convivono per accogliere il tango nella sua naturale cornice.

Ricardo e Laura terranno poi preziosi workshops presso il Centro Projecto Tango di via della Scogliera 18, ogni giorno dal 2 al 6 gennaio dalle 20:00 alle 23:00.
Per Catania una grande opportunità per vedere all`opera due mostri sacri del tango internazionale e per carpire il più possibile segreti che arricchiscano il bagaglio di conoscenze tanghere di ogni appassionato per ogni livello. Nel corso dei workshops i due argentini si avvarranno dell`assistenza di Angelo e Donatella Grasso, gli insegnanti catanesi dell`Accademia Projecto-Tango

Workshops esclusivi - dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango - in cui i due artisti e maestri contribuiranno a `spiegare` il tango partendo dalla sua miscela di semplicità e complessità per permettere a chi ama il tango di viverlo pienamente, andando oltre la meccanicità di una mera esecuzione.

Ancora una volta – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – un grande evento che unirà con un filo sottile Catania a Buenos Aires: non un evento sul tango ma un evento con il tango.

Onore al merito all`associazione culturale catanese, Caminito Tango, (www.caminitotango.com) che sta realmente facendo di Catania una delle principali capitali tanguere di livello internazionale. Fra i tanti motivi, la costante presenza, in città, di stars di levatura mondiale che di certo contribuiscono ad accresce le competenze tecniche degli appassionati siciliani e ad infondere curiosità nei confronti di questa straordinaria disciplina che è già forte per il suo proverbiale fascino latino.

Catania - Viste 33089 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: