ENTRA NEL VIVO "IL TANGO DELLE FESTE 2014". DOPO LE STARS JOE CORBATA - LUCILA CIONCI SONO ATTESI A CATANIA I MAESTRI dei MAESTRI, RICARDO BARRIOS e LAURA MELO.
INTANTO E` SCATTATO IL COUNT DOWN PER IL CAPODANNO ALL`EMPIRE E IL GRAN GALA` DELL`1 GENNAIO A PALAZZO BISCARI
Entra nel vivo la quarta edizione de Il Tango delle Feste, la kermesse tanghera che si concluderà il prossimo 6 gennaio 2015 fra show, workshop e milonghe all`insegna della buona musica e degli ospiti internazionali.
Dopo le recenti e forti emozioni trasmesse sabato scorso dallo show di Joe Corbata e Lucila Cionci (nelle foto in due intensi momenti espressivi), il popolo tanguero siciliano guarda già avanti preparandosi ad accogliere ospiti provenienti da tante parti d`Italia, per incominciare per la Milonga degli Auguri, in programma sabato 20 dicembre dalle ore 21:00, nella Sala Danza CUS Cittadella Universitaria.
Attesa per l`originale Count Down tanguero del 31 dicembre all`Empire di Catania (inizio alle 21:00). Un gran buffet accompagnerà una folla delle grandi occasioni che aspetterà trepidante la fatidica mezzanotte dopo la quale si saluterà a passo di tango il nuovo anno. Spumante e auguri di rito e di nuovo in pista con le selezioni musicali tanguere e non solo (la notte di Capodanno tutto è permesso in milonga!) con un Dj set che vedrà alternarsi alla consolle MicMac e Pietro Cosimano
Ospiti speciali Ricardo Barrios e Laura Melo, attesi dall`1 al al 6 gennaio. Essi, infatti, saranno i protagonisti del grande show del Gran Galà del Primo Gennaio a Palazzo Biscari (dalle 21:30) un luogo dove eleganza e stile convivono per accogliere il tango nella sua naturale cornice.
Ricardo e Laura terranno poi preziosi workshops presso il Centro Projecto Tango di via della Scogliera 18, ogni giorno dal 2 al 6 gennaio dalle 20:00 alle 23:00.
Per Catania una grande opportunità per vedere all`opera due mostri sacri del tango internazionale e per carpire il più possibile segreti che arricchiscano il bagaglio di conoscenze tanghere di ogni appassionato per ogni livello. Nel corso dei workshops i due argentini si avvarranno dell`assistenza di Angelo e Donatella Grasso, gli insegnanti catanesi dell`Accademia Projecto-Tango
Workshops esclusivi - dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango - in cui i due artisti e maestri contribuiranno a `spiegare` il tango partendo dalla sua miscela di semplicità e complessità per permettere a chi ama il tango di viverlo pienamente, andando oltre la meccanicità di una mera esecuzione.
Ancora una volta – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – un grande evento che unirà con un filo sottile Catania a Buenos Aires: non un evento sul tango ma un evento con il tango.
Onore al merito all`associazione culturale catanese, Caminito Tango, (www.caminitotango.com) che sta realmente facendo di Catania una delle principali capitali tanguere di livello internazionale. Fra i tanti motivi, la costante presenza, in città, di stars di levatura mondiale che di certo contribuiscono ad accresce le competenze tecniche degli appassionati siciliani e ad infondere curiosità nei confronti di questa straordinaria disciplina che è già forte per il suo proverbiale fascino latino.