CATANIA - “TANGO-OPEN-SPACE” Il tango da vedere, da ascoltare, da ballare
Domenica 29 settembre, all`Empire, a partire dalle 18:00, ritorna il consueto appuntamento domenicale a cura dell`Associazione Caminito Tango, per “raccontare” il tango nelle sue mille sfaccettature.
“Il Tango Open Space” farà vivere a tutti gli appassionati una nuova, formidabile esperienza tanguera nella storica sala catanese. Atmosfere suggestive per incontrarsi, sorseggiare un the o un drink fra pratiche di tango, readings, mostre, musica dal vivo ( l`ingresso è gratuito nella fascia happy hour dalle 18:00 alle 21:00). Inoltre, come ogni domenica, si potrà assistere ad eventi dove il Tango non sarà solo da ballare, ma anche da vedere e da ascoltare!
Questa domenica, infatti, un momento di particolare interesse sarà (alle 21:00) la proiezione in anteprima del videoclip Tango Vivo: Catania caleidoscopio di sensazioni dell`argentino Alejandro Rumolino (nella foto di MicMac un fotogramma del video al Chiostro dei Minoriti).
“Obiettivo degli appuntamenti – dice Elena Alberti, Presidente di CaminitoTango - è quello di creare un percorso ‘ordinato’ sul tango e sulle sue innumerevoli sfaccettature, attraverso la presentazione di frammenti della sua storia e della sua cultura in un ambiente unico quale è, appunto, quello dell`Empire, in cui lo spettatore/ballerino potrà seguire e partecipare ad una esperienza sonora e visiva totale”.
“Gli eventi si succederanno di settimana in settimana – continua Angelo Grasso, direttore artistico di Caminito Tango - mediante concerti, documentari, readings, mostre, corti teatrali … che precederanno la milonga vera e propria, curata, peraltro, da una rotazione di musicalizadores che assicureranno varietà di stili e di orchestre”.
Questa domenica Dj set con Dorine D che dosa sapientemente grandi successi e brani più ricercati in una sintesi che coinvolge la pista e Pietro Cosimano, il resident dell`Empire dal 2007, le cui selezioni derivano dall`energia che anima la “pista” portandolo alla scelta delle più svariate contaminazioni musicali (tango elettronico, cortine ballabili, selezioni a tema).
Insomma come ogni domenica un appuntamento da non perdere!