Tutelare i boschi ma anche i posti di lavoro
Tutelare i boschi ma anche i posti di lavoro. All`assemblea regionale siciliana, potrebbero ora esserci tutte le condizioni per approvare una legge di riforma complessiva del settore. Lo dice al Giornale di Cefalù Mariella Maggio, deputata del partito democratico e vicepresidente della commissione lavoro.
A metà ottobre dovrebbe cominciare la eliminazione dei cinghiali nell`intero territorio del Parco delle Madonie. Non si tratta - chiarisce nell`intervista il presidente Angelo Pizzuto - di una caccia sconsiderata, piuttosto di una autorizzata selezione nel rispetto dell`ambiente. Ed ancora, a cura del Parco pannelli in ceramica e tabelle nei Comuni della Targa Florio.
Pro Loco Cefalù distribuisce ai clienti degli alberghi opuscoli plurilingue che illustrano le opere d`arte esposte al Museo Mandralisca. Una iniziativa - dice Raffaella Maggiore - che appartiene alle finalistà statutarie della Pro Loco e che proseguirà ogni sabato di ottobre garantendo anche uno sconto nel biglietto d`ingresso al Museo.
Il 25 settembre con una giornata di preghiera i Padri Giuseppini del Murialdo hanno ricordato i 60 anni della radicata e profonda esistenza dell`Opera Artigianelli a Cefalù. La festa a maggio, nel giorno dedicato al fondatore della Congregazione San Leonardo Murialdo.
Il Giornale di Cefalù (n.1399, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 27 e lunedì 28 settembre ore 13:00 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.