Il Giornale di Cefalù edizione speciale
Il Giornale di Cefalù, trasmesso da Radio Cammarata circuito InBlu, questa settimana è in edizione speciale: viene proposto, infatti, l`incontro del Vescovo della diocesi Vincenzo Manzella con gli Amministratori dei Comuni delle Madonie, organizzato, in occasione del Natale, dall`Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro.
Mons. Manzella, prendendo spunto dalla recentissima esortazione apostolica di Papa Francesco Evangelii Gaudium e riferendosi anche a don Luigi Sturzo, ha chiesto ai numerosi politici locali presenti di preoccuparsi esclusivamente del bene comune, di intendere e svolgere attività politica come una delle forme più preziose di carità. Don Calogero Falcone, direttore dell`Ufficio diocesano della pastorale sociale e del lavoro ha illustrato gli strumenti concreti già disponibili: il microcredito per le famiglia e le imprese familiari (con l`esperto Giuseppe Pedalino -30 pratiche, 8 erogate); il prestito della speranza per le famiglie; il progetto policoro per aiutare i giovani a progettare e creare da se stessi un lavoro ed il laboratorio
di formazione sociale e politica già a partire da gennaio 2014.
Spazio alla promozione della cultura della donazione degli organi con l`intervento di Rita Zafonte, presidente Fidapa Madonie.
Il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, quello di Pollina deputato Magda Culotta ed il presidente del consiglio di Geraci Pietro Scancarello, a nome di tutti gli Amministratori, hanno ringraziato il Vescovo per l`incoraggiamento a non perdere la speranza e per i mezzi messi a disposizione per far fronte ad un così lungo momento di grandi difficoltà, di crisi economica e sociale, da cui si può più velocemente uscire lavorando insieme e senza far prevalere egoismi e campanilismi.
Il Giornale di Cefalù (n.1316, anno 30)- direttore Carlo Antonio Biondo - viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 15, lunedì 16 dicembre ore 12:55 e martedì 17, ore 9:30. Il notiziario può essere ascoltato anche in internet nel blog della Radio e nel sito murialdosicilia.org (con le foto).