GANGI; CERCASI SPONSOR PER AREE VERDI
Uno sponsor per le aree verdi. La giunta municipale di Gangi ha individuato ben sette aree verdi comunali da affidare a privati mediante contratto di sponsorizzazione. “Un investimento per i privati e un risparmio per le casse comunali – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello - difatti il regolamento prevede che lo sponsor ha l`obbligo di eseguire a sue spese, interventi di sistemazione dell`area dal taglio dell’erba, all’eliminazione della vegetazione infestante, la piantumazione di piante o fiori, irrigazioni ed eventuale manutenzione ordinaria”.
Le aree verdi individuate dalla Giunta sono nei pressi della Chiesa della Madonna delle Grazie e nell’ex cava in Via Monte Marone, le aree via Nazionale a valle delle case popolari dai civici 153 al civico 155 e dal civico 3 al civico 7, e ancora Viale delle Rimembranze lato monte, Villetta largo Sandro Pertini e Villetta via Umbria.
“Il precedente consiglio comunale – ha detto il neo consigliere Carmelo Nasello - aveva approvato il regolamento per l`affidamento delle aree verdi a privati, un contratto a titolo gratuito che consentirà la gestione e la cura di alcune aree verdi di piccola estensione a fronte della possibilità per lo sponsor di pubblicizzare la propria attività attraverso la collocazione di banner”.
Lo sponsor avrà anche il compito di controllare e comunicare agli uffici comunali: la presenza di parassiti, di punti luce spenti o mal funzionanti, problemi inerenti distribuzione idrica, atti di vandalismo, abbandono di rifiuti ingombranti e speciali.
L’area data in affidamento, comunque manterrà la destinazione di uso pubblico, l’amministrazione Comunale potrà intervenire in qualsiasi momento per eseguire lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria.
Tutti i cartelli pubblicitari collocati nell`area concessa, e nei punti indicati nel progetto, potranno essere collocati previa acquisizione dei nulla osta degli Enti preposti alla tutela dei vincoli (Soprintendenza – ANAS – Provincia).