Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 08/05/2012
CANICATTINI BAGNI (SR) - IL SINDACO PAOLO AMENTA RICONFERMATO CON IL 69,37% DEI CONSENSI

CANICATTINI BAGNI (SR) - IL SINDACO PAOLO AMENTA RICONFERMATO CON IL 69,37% DEI CONSENSI

Il voto dei canicattinesi ha premiato il sindaco uscente, Paolo Amenta, sostenuto dalla Lista Sviluppo e Futuro (2911 voti 66,87%), attribuendogli 2639 voti pari al 69,37% dei consensi contro i 1165 pari al 30,63% riportati dal suo avversario, il medico pediatra Paolo Tuccitto appoggiato dalla lista Trasparenza e Cambiamento (1442 voti 33,13%).


Un risultato che è andato oltre ogni aspettativa e che ha fatto sì che la lista di Amenta conquistasse anche la maggioranza in Consiglio Comunale con 10 consiglieri, mentre i restanti 5 sono stati assegnati alla lista Trasparenza e Cambiamento. (cliccare per conoscere tutti i risultati)


?Sono commosso per il risultato che la città mi ha voluto riservare - ha dichiarato il sindaco Paolo Amenta subito dopo lo scrutinio, in una piazza XX Settembre affollata di cittadini -. Un risultato che è andato oltre ogni aspettativa, segno che i miei concittadini hanno apprezzato il lavoro sin qui svolto, teso a rilanciare lo sviluppo e a migliorare la qualità della vita di Canicattini Bagni. Non solo, significa altresì che hanno valutato positivamente il progetto politico e amministrativo che in questi cinque anni ho lanciato e che va ben oltre le coloriture e le appartenenze politiche, lontano da quella politica litigiosa e ciarliera che ha bloccato la crescita del territorio e di questa provincia. Con questo risultato - ha continuato il primo cittadino di Canicattini - è stata così premiata la politica del fare, la politica che parte dal basso, dalla gente, per costruire, insieme alle straordinarie professionalità che in questi anni hanno arricchito questo laboratorio politico che è diventato Canicattini Bagni, il futuro della città e del territorio ibleo, all`interno del quale siamo diventati un modello e trascinatori. Un ringraziamento, pertanto, a quanti hanno creduto in questo progetto che guarda al futuro di tutto un territorio e non solo della nostra città, a tutti i componenti della passata Amministrazione, ai Consiglieri comunali uscenti e ai candidati della Lista Sviluppo e Futuro per l`egregio lavoro svolto, ai tantissimi giovani che hanno sposato il messaggio e le nostre proposte, agli amici con il quale dieci anni addietro abbiamo iniziato a scrivere questa storia, alcuni dei quali, purtroppo, non sono più con noi, come gli ex presidenti del Consiglio, Carmelo Scarpulla e Renzo Nigro, e l`ex sindaco dottor Santino Cavalieri che ha saputo rafforzare in me il senso del dovere e del servire le Istituzioni. Per noi, questa vittoria - ha concluso il sindaco Amenta - significa continuità e lo sprono a proseguire il viaggio sulla strada che abbiamo tracciato con il supporto e l`affetto dei cittadini per disegnare il futuro delle nuove generazioni?.

In serata in Piazza XX Settembre si è tenuto il comizio di ringraziamento del sindaco Amenta e dei candidati della sua lista.

Canicattini Bagni - Viste 39008 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: