RIBERA (AG) - ISTITUZIONE UFFICIO URP ? LE PRECISAZIONI DEL COMUNE DI RIBERA: LA RESPONSABILE DELL?UFFICIO E? STATA NOMINATA NEL NOVEMBRE 2010
Domenica mattina è stato pubblicato a mezzo stampa un articolo nel quale si affermava che 11 comuni agrigentini, tra i quali il Comune di Ribera , non hanno ancora provveduto ad istituire l?Ufficio Relazioni con il Pubblico e sono stati diffidati dalla Regione Siciliana per tale inadempienza. Inoltre, dal suddetto articolo si evinceva che ?i comuni avranno 30 giorni di tempo per ottemperare agli adempimenti per cui, se non lo faranno, scatterà il commissariamento da parte della Regione Siciliana con la procedura esecutiva?.
In merito a quanto riportato nell?articolo in questione, si precisa che il Comune di Ribera non ha ricevuto nessuna diffida dalla Regione Siciliana, poiché lo stesso ente ha già provveduto ad istituire l?Ufficio Relazioni con il Pubblico, del quale con Determina Sindacale n. 38 del 24/11/2010 è stato nominato anche il responsabile.
Alla luce di quanto evidenziato, si evince quindi, che il Comune di Ribera non può rischiare nessun commissariamento per i motivi di cui sopra.