CastellanaSicula: Ricco il programma di spettacoli ed eventi culturali del Natale 2010
CASTELLANA SICULA. Ricco cartellone di spettacoli ed eventi culturali per il Club culturale castellanese nel periodo delle feste natalizie. Il sodalizio, che vanta 42 anni di attività ed è presieduto da Antonio Lo Verde, ha in programma già oggi alle 18 la presentazione del libro ?La Zavorra? scritto dai giornalisti siciliani Enrico Del Mercato ed Emanuele Lauria. Oltre agli autori, sul libro che descrive gli sprechi e i privilegi della politica siciliana, il club ospiterà un confronto tra due parlamentari, Calogero Mannino e Franco Piro. A moderare il dibattito sarà il giornalista dell?Ansa, Giovanni Franco.
Nei prossimi giorni il club culturale castellanese premierà durante un evento organizzato ad hoc il calciatore del Palermo, Fabrizio Miccoli, con l? ?amaretto d?oro?. Dal 23 dicembre il via agli spettacoli con la prima serata di cabaret che vedrà sul palcoscenico della sala Giovanni Paolo II il comico Ernesto Maria Ponte. Il 27 e 28 serate dedicate al teatro con la rappresentazione della commedia ?L?altro figlio di Pirandello? a cura della compagnia ?Il Cenacolo?. Il 30 dicembre e il 2 gennaio super tombola con in premio viaggi per due persone a Barcellona ed Amsterdam. Il 5 gennaio nuovo appuntamento con il cabaret di Giovanni Cangialosi.
?Gli eventi organizzati dal Club culturale con il patrocinio di Regione, dell?assemblea regionale siciliana, Provincia e Comune di Castellana Sicula non si concentreranno solo nel periodo delle feste ? dice il presidente Antonio Lo Verde ?. Infatti fino al prossimo marzo sono in programma altri incontri culturali per la presentazione di libri, due iniziative legate alla solidarietà ed un evento sportivo in collaborazione con la squadra ?Federazione Calcio Internazionale? durante il quale verrà esposta la ?Champions League? vinta lo scorso maggio dalla squadra milanese?. (*AZ*) Antonello Zimbardo