Il Pomodoro Igp di Pachino punta sulla promozione del territorio
Territorio e Pomodoro di Pachino, connubio inscindibile. L’oro rosso del sud est, già ambasciatore del gusto nel mondo, intende valorizzare ulteriormente il territorio di provenienza e sceglie un progetto del gruppo Roncaglia&Wijkander, tra le agenzie di comunicazione e marketing più prestigiose in Italia per farlo.
La presentazione del progetto si è svolta lunedì mattina nella sede del Consorzio a Marzamemi, alla presenza di Armando Roncaglia, amministratore dell’azienda di comunicazione romana.
L’idea è di lanciare un concorso sul territorio nazionale grazie a cui tutte le confezioni del pomodoro Igp di Pachino siano contrassegnate da un codice che consentirà la partecipazione al concorso. In palio, attraverso la verifica del codice su un apposito sito web, molti premi legati al mondo dell’enogastronomia, come oggetti di design e utensili di cucina, oltre a 4 superpremi finali che consistono in altrettanti viaggi alla scoperta delle meraviglie della Sicilia, con tappa anche a Pachino. Il progetto prevedrebbe la diffusione dello stesso tramite concorsi e giochi radiofonici, oltre che attraverso adeguata campagna di comunicazione attraverso i social network.