ALIA, DISTRETTO SOCIO SANITARIO D38: interventi in favore di anziani, disabili e minori
Iniziano il 9 giugno i progetti di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili al Comune di Alia, grazie alla programmazione del Piano di Zona del Distretto Socio Sanitario D38, di cui il comune di Alia fa parte, insieme ad altri 8 comuni dell’hinterland siciliano. I progetti dice L’Assessore Ai Servizi Sociali del Comune di Alia Daniela Calcara, denominati: “Facciamoci compagnia” e “C’è ancora qualcuno”, “offriranno un servizio di assistenza a circa 20 utenti della nostra comunità. L’obiettivo è quello di sostenere le famiglie, favorendo la permanenza dei beneficiari interessati all’interno del nucleo familiare, alleviando condizioni di isolamento e di solitudine e sostenendo il recupero dell’autonomia personale”.
E’ stato pubblicato oggi (28/05/2014) il bando avviso relativo al progetto Le Ludoteche del Distretto D 38 rivolto a 30 minori dai 5 ai 12 anni.
Il Progetto che prevede Attività socio – ludico – ricreative sarà realizzato nel periodo compreso tra Luglio/Settembre del corrente anno.
Le domande di partecipazione, si potranno scaricare dal sito www.comune.alia.pa.it oppure ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Alia. Scadenza presentazione istanze 10 giugno