Incidente mortale in via della Pesa. La vittima è Giuseppe Minneci di San Miniato, aveva 35 anni
Incidente mortale questo pomeriggio, sabato 17 novembre, a Montelupo Fiorentino, intorno alle 13.30. È avvenuto in via della Pesa, la strada che dal capoluogo porta alla frazione di Turbone, tra le vie Lami e Cellini. La notizia è confermata anche dalla sala operativa del 118 di Empoli. Sul posto la polizia municipale di Montelupo Fiorentino assieme alla Misericordia e l`automedica del 118.
La vittima è un 35enne di San Miniato, Giuseppe Minneci. Era alla giuda di una moto Kawasaki, quando è finito contro un’auto Opel Meriva che stava uscendo da un passo carrabile: a bordo c`erano marito e moglie che abitano proprio a quel civico, rimasti illesi. L’uomo è morto praticamente sul colpo. La salma è all`ospedale di Empoli per il riconoscimento e le pratiche del caso.
Secondo i primi rilievi pare che la moto avesse frenato prima di raggiungere la Opel e che il centauro sia scivolato a terra prima che avvenisse l`impatto tra i due mezzi.
Minneci, di origini palermitane, abitava nella zona di Roffia. Lavorava alla Ceva Logistics come responsabile di distribuzione. Era appassionato di moto e tifoso della Juventus.