Solo "CAOS" alla stazione di Roccapalumba-Alia
Caos totale questa mattina alla stazione ferroviaria di Roccapalumba -Alia, i pendolari non riescono a partire, alcuni aspettano dalle ore 6,30 tutti sono in attesa di notizie sul da farsi.
I treni non partono: una frana tra Montemaggiore e Sciara, impedisce la viabilità ferroviaria.
Le proteste sono vibranti, i pullman sostitutivi non garantiscono i posti a sedere per i pendolari, alcuni mezzi sono diretti a Termini con pochi passeggeri, altri a Bagheria e Palermo con i numerosi pendolari che dovrebbero prendervi posto.
E` da biasimare l`organizzazione delle ferrovie di trenitalia - dice Calogero Blanda - in quanto dopo due mesi di disagi ancora la mattina, non c`è organizzazione all`interno di trenitalia, non sanno come alleviare i problemi dei passeggeri.
Non si sa quanti pullman devono arrivare, quanti ne devono partire e dove devono andare, i passeggeri sono lasciati allo sbando privi di assistenza e noi, contribuenti italiani, continuiamo a pagare l`azienda con milioni e milioni di euro l`anno.
Dopo innumerevoli trattative tra i pendolari ed un funzionario delle ferrovie, si decide di far partire il primo pullman per Termini; immediatamente viene bloccato perché partirebbe praticamente con pochi passeggeri.
Una voce metallica attraverso l`altoparlante della stazione, continua ad avvisare i treni in arrivo ed in partenza con totale disinformazione e incurante dei disagi sofferti dai passeggeri.
In una situazione del genere, ci si chiede fin quando si potrà abusare della pazienza dei pendolari e fin quando dirigenti e datori di lavoro saranno disponibili a giustificare rilevanti ritardi per l`inefficienza di un servizio pubblico !
Alle 8,15 i passeggeri sono invitasti a salire su un treno per Palermo.
Tutti di corsa tutti a prendere posto, e dopo pochi minuti...tutti giù!
...il treno non parte!
I pendolari esausti, scendono dal treno, raggiungono i pullman, non sanno quale prendere, salgono scendono e dopo ancora risalgono.
Sono le 8,30...finalmente si parte!