Valentina nella "SUA" Alia. Artista a quattordici anni.,
Fantasia e sogni di un`adolescente trasferiti nella vivacità dei colori, che ben risaltano su fondo nero, delle opere di Valentina Nasca in mostra da oggi ad Alia.
La personale della quattordicenne artista locale sarà inaugurata alle 17 nel salone della società "Fratellanza e lavoro" di via Mazzini alla presenza del sindaco Vincenzo Siragusa e della sua insegnante di educazione artistica alla scuola media, Marilia Vella. La mostra raccoglie circa trenta tele realizzate con l`utilizzo di colori acrilici ed ad olio. Fondali marini, natura morta, soggetti surrealistici ed astratti i temi che stanno a cuore alla baby pittrice aliese. "La pittura è la mia passione " spiega Valentina Nasca " che ho iniziato a perfezionare fin dall`età di otto anni, quando mio padre mi regalò una valigia-kit di colori. Da allora le mie emozioni passano dal pennello e prendono corpo in pochi centimetri quadrati di tela".
La personale ospita anche circa venti disegni nati da matite a carboncino e a sanguigna, e da inchiostro di china. E` qui che Valentina Nasca privilegia la rappresentazione dei nudi. Da ammirare anche le pitture a freddo su oggetti in vetro e ceramica.
Aperta fino al 22 agosto tutti i giorni dalle 17 alle 23. Info: 0039 091 821 43 13.
(nella foto Valentina nasca accanto alla personale interpretazione de "L`urlo" dell`artista norvegese Edward Munch)