Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 12/10/2015
EXPO BIMBO 2015: ARIA DI FESTA AD ETNAFIERE

EXPO BIMBO 2015: ARIA DI FESTA AD ETNAFIERE

Solo ad Expo Bimbo il “vademecum del bravo genitore” fra giochi, premi e tanto divertimento

Un luogo perfetto per tutta la famiglia. Questo è Expo Bimbo, il Salone Nazionale dedicato a mamme, future mamme e bambini, in programma dal 16 al 18 Ottobre, ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis.
Il Salone, organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, è il “Vademecum del bravo genitore” con le sue innumerevoli iniziative volte a informare mamma e papa’ su come possano migliorare per crescere con consapevolezza i propri figli. Ma è anche la Fiera dei sogni dei piccoli, continuamente attratti dalle maschere delle mascotte dei cartoni, dalle gustose merende, dai colori dei palloncini, dagli spettacoli degli animatori.
La nona edizione di Expo Bimbo, che verrà ufficialmente inaugurata venerdì 16 ottobre alle 10.30, sarà una girandola di emozioni sin dalle prime ore.
Innanzitutto colazione e merenda assicurata ad Expo Bimbo! A grande richiesta ritorna Roland, la mascotte di Mc Donald’s che si esibirà sul palco di Etnafiere con uno spettacolo esilarante; non mancherà l’intrattenimento costante di clown, giocolieri, costumi; show di intrattenimento per la famiglia; laboratori creativi per imparare a far cose buone insieme alla mamma in cucina; contest di danza per piccoli scatenati. Per le mamme col pancione si potrà assistere ad una vera lezione del Corso preparto organizzato dal reparto ginecologia e ostetricia dell’Arnas Garibalsi; partecipare al seminario informativo sulla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. Temi come la “partoanalgesia” affrontato dal Policlinico “Vittorio Emanuele”; la donazione del sangue cordonale tra i temi proposti dal Collegio delle Ostetriche di Catania; la salute del bambino e della mamma affrontato dall’Asp di Catania; il food biologico e l’intricato tema della nutrizione del bambino e della mamma che allatta affrontato da esperti del settore; campagna antifumo attivo e passivo specie per le donne in gravidanza a cura della LIAF; interessante workshop sullo sviluppo sensoriale dei bambini e come imparare a decifrare i segnali dal proprio piccolo.

Comunque sia, ad Etnafiere sarà sempre festa, per tutto il week end. Nella giornata di domenica 18 ottobre il clou con la gara a premi per i papà Cambio Pannolino e Corsa con il Passeggino e la premiazione di Miss Pancione. E poi il Concorso più atteso: Miss e Mister Baby 2015 (presentato dal conduttore ufficiale di Expo Bimbo Emanuele Bettino) per il quale è attesa la partecipazione di oltre 150 bambini accompagnati da genitori e parenti. Per tutti questi fantastici appuntamenti, ricchi premi per tutti, dal piccolo protagonista al papà “corridore” col passeggino o “manolesta” col pannolino, alla dolce futura mamma in attesa del suo bebè.

Mentre andranno in scena questi imperdibili eventi, Expo Bimbo sarà, ovviamente, anche esposizione di qualità. Tante, infatti le aziende in “vetrina” presenti secondo gli innumerevoli settori merceologici che il mondo prenatale e della prima infanzia inglobano: dall’abbigliamento gestanti, neonati, bambini, all’Alimentazione per l’infanzia, Animazione, Arredamento, Articoli per la prima infanzia, dal settore Biologico alle Carrozzine e passeggini, Ludoteche, Sport, Puericultura, etc… Per tutti i gusti, per tutte le tasche …
Catania 12 ottobre 2015

Catania - Viste 31515 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: