Alia (PA) _ Incontri d`autore - Suor Nunziella Scopelliti presenta il libro "La via del`Amore"
Suor Nunziella Scopelliti è la fondatrice dell`istituto religioso "Suore del Bell`Amore".
La comunione trinitaria fra persone, gruppi e istituzioni, la formazione umana integrale della persona alla luce del mistero dell`incarnazione e una forte dimensione mariana sono punti salienti della spiritualità del Bell`Amore. L`Istituto è, oggi, presente in Italia e in Germania, con otto comunità in sei diocesi e precisamente a Palermo, Catania, Zafferana (Ct), Naso (Me), Messina, San Cipriano d`Aversa (Ce) e Monaco di Baviera.
Le attività tipiche dell`Istituto, come i Pomeriggi di famiglia, gli incontri dei Cenacoli del Bell`Amore, i Centri giovanili... sono momenti di formazione e di approfondimento della tipica spiritualità ecclesiale che caratterizza la nuova Fondazione.
Sei riviste: Il Cenacolo, In famiglia, Insieme con voi, Per voi giovani, Per voi più giovani, Per voi, sono organi di comunione e di diffusione della stessa spiritualità.
L`Istituto si mantiene con il lavoro delle suore impegnate nel connettivo ecclesiale e sociale, anche con lavori qualificati di vario tipo. Collegata con la famiglia religiosa è anche nata l`Associazione dei "Cenacoli del Bell`Amore", aperta a persone di varia età e stato di vita, che vogliono condividere la missione e la spiritualità dell`Istituto: si tratta per lo più di famiglie giovani e di giovani provenienti da varie parti d`Italia e da Monaco di Baviera.
Il testo pubblicato dalle Edizioni San Paolo vuole essere, “la proposta di un cammino personale e comunitario, iLa via dellAmore cui passi siano scanditi dall’uno o dall’altro tema, da meditare e mettere in pratica comunicandosi le esperienze vissute per progredire più speditamente. I punti di meditazione affrontati nell’opera sono indirizzati a persone giovani e meno giovani perché “ogni età della vita è buona per cominciare o ricominciare a camminare sulla via dell’Amore”.