Si inaugura la nuova sede di SiciliAntica ad Alia
Venerdì 3 luglio 2015 , con inizio alle ore 17,30, si inaugura ad Alia presso il “Museo della Fotografia e del Mediterraneo” , in Via Santa Croce, la nuova nuova sede locale di SiciliAntica.
Dopo i saluti del Sindaco Francesco Todaro e dell’assessore comunale alla Cultura Guido Vinci, seguirà la presentazione di Calogera Gattuso, Presidente della sede di SiciliAntica di Alia e di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica.
Successivamente si terrà la conferenza dal titolo : “La civiltà contadina nell’entroterra siciliano”. La relazione sarà tenuta da Ignazio Buttitta, Docente di storia delle tradizioni popolari presso l’Università di Palermo.
A conclusione dei lavori SiciliAntica offrirà dei dolci tipici del luogo e verrà effettuata una visita guidata al Museo di arte contadina di Alia. Per informazioni: alia@siciliantica.it; Tel . Cell. 388 .3666810.
La presidente Calogera Gattuso ringrazia il sig. Rino Concialdi per la concessione in uso della foto presente nella locandina di inaugurazione.