ALIA (PA) - Festa Santa Maria Delle Grazie. palinsesto festa patronale.
L`Amministrazione Comunale di Alia dà il via ai festeggiamenti in onore della Santa Patrona, Santa Maria delle Grazie.
La comunità aliese rinnova il suo culto Mariano e la devozione verso la sua Santa patrona con un palinsesto ricco di eventi religiosi, artistici e culturali.
La festa avrà inizio Domenica 28 giugno 2015 in via Garibaldi alle ore 16:00 con la 2 Expo Cinofila Città di Alia, mostra canina a cura del gruppo Cinofilo di Roccapalumba di Giuseppe Dolcemascolo e dall`associazione ECAS eventi, le iscrizioni alle varie categorie inizieranno dalle ore 15:30, a seguire le premiazioni, per i vincitori delle selezioni accesso al top winner dog 2014.
Domenica 28 giugno 2015 alle ore 20:30 presso la sala parrocchiale di via Santa Croce, saggio della scuola di ballo NEW FITNESS organizzato dall`USD ASA.
Martedi` 30 giugno ore 17:00 Museo della Fotografia, presentazione del libro L`Italia degli Inganni del Prof. Carmelo Nicolosi De Luca. Alle ore 22:00 in Via Garibaldi si esibirà il gruppo musicale Akustika.
Mercoledi` 1 luglio, saggio di danza classica e moderna Sogno di una notte d`estate a cura dei ragazzi dell’USD ProAlia, ospite la cantate locale Alessia D`Amico che ha partecipato a diverse rassegne canore internazionali.
Il fulcro della festa sarà il 2 luglio: dopo la tradizionale alborata, si susseguiranno le celebrazioni liturgiche presso il Santuario Santa Maria delle Grazie, con la celebrazione solenne alle ore 11 e la processione con il simulacro della Santa per le vie del Paese alle ore 18:00.
Conclude i festeggiamenti il concerto dell`artista di fama nazionale, Danilo Sacco voce storica dei Nomadi.
Il Sindaco Francesco Todaro e l`Assessore allo Spettacolo Guido Vinci ringraziano il comitato della festa, formato da: Gaetano Cimò, Sabrina Miceli, Salvatore Chiaramonte, Maria Elisa Granata, Fabiana Chimento, Valerio Petrosino, Giusi Giunta, Cinzia Lupo, Melissa Minnuto.