Fondazione del Merito accompagna TEDx nel viaggio dall’eccezione alla regola
Catania, 16 ottobre 2014-Esiste la possibilità di sovvertire l’eccezione e di farla diventare regola? Su questo tema si interrogheranno sabato 18 ottobre imprenditori, scienziati, artisti, professionisti e docenti universitari durante la TEDx Conference organizzata dalla Scuola Superiore di Catania, dall`Associazione Alumni SSC e dall`Associazione Allievi SSC. Scopo dell’incontro è favorire la diffusione di quelle idee che sono ritenute un`eccezione perché possano diventare delle regole che cambiano e migliorano la vita di tutti.
All’evento, che si svolgerà dalle 8 alle 18 presso la Scuola Superiore di Catania, parteciperà la Fondazione del Merito, impegnata a valorizzare i talenti dei territori raccontandone le storie in giro per l’Italia. L’imprenditore Mimmo Costanzo parlerà proprio di talenti e impresa: ”Crediamo nella ‘normalità del merito’: ci sono moltissime persone che nella vita quotidiana si distinguono per talento, impegno, passione e innovazione. Quella che è percepita come un’eccezione, infatti, potrebbe invece essere una regola se si mettessero in rete le numerose energie positive che esistono in ciascun angolo della nostra Penisola”.
La Fondazione del Merito intraprenderà durante la stagione invernale un tour attraverso le Regioni italiane per segnalare, attraverso l’Atlante del Merito, le storie più belle. Sarà possibile seguire il tour su www.fondazionedelmerito.it.