ALIA (PA) - GRANDE SUCCESSO PER "ALIA CANTA". PREMIATI TALENTI DI ALIA, CERDA ED ALIMINUSA
Sabato 30 agosto da piazzetta Garibaldi ad Alia, si è tenuta l`ottava edizione di Alia Canta, festival degli artisti emergenti. Sono stati 18 gli artisti, tra i 10 e i 28 anni, provenienti da diverse città, a partecipare all`evento organizzato dalla Digital Sound di Salvatore Gucciardino, con il patrocinio del comune di Alia e la partnership di RVN - Radio Veritas Network.
La giuria composta dal presidente Prof. Nunzio Ortolano, compositore e direttore d`orchestra di rilievo nazionale, da Marilena Marsalona, cantante e docente di canto, e dalla Dott.ssa Agnese Fontana, responsabile redazione di Radio Veritas Network, ha determinato la vittoria di Letizia Martino (Alia) per la categoria UNDER (8-16 anni) e Luciana Randazzo (Lercara Friddi) per la categoria OVER (17 anni in su). I premi speciali sono stati attribuiti a: Annachiara Insinga (Cerda), premio voce radiofonica RVN 2014, e Luciano Panzarella (Aliminusa), premio stage musicale progetto Musica e Dintorni.
La serata è andata oltre le aspettative, commentano gli organizzatori Vincenzo Di Carlo, che ha presentato la serata, e Salvatore Gucciardino; da anni sosteniamo che la città di Alia può diventare il centro di un festival che contribuisca alla nascita di nuovi talenti. Siamo giù al lavoro per l`edizione 2015, che speriamo abbia lo stesso successo di questa. Apriremo, inoltre, un sito internet dedicato alla manifestazione dove gli artisti possono iscriversi e ottenere tutte le informazioni necessarie.
Vedi il fotoracconto di Giuseppe Centanni