FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TANGO DI SICILIA – 9/17 AGOSTO 2014
Il cast del Festival inizia a scaldare i motori. Le coppie di Maestri ballerini, Roberto Reis e Natalia Lavandeira, Murat e Michelle Erdemsel, si esibiranno, infatti, in uno show suggestivo di altissima levatura artistica. Domani, mercoledì 13 Agosto, ne “La Plaza” del Lido Azzurro, dalle 21.30.
Archiviate, dunque, con successo le giornate di apertura del 14° Catania Tango Festival, il direttore artistico Angelo Grasso e il presidente di Caminito, Elena Alberti, sono pronti ad accogliere due delle coppie stellari del cast di quest`anno, due coppie di stars mondiali del tango. Ancora una volta – dice Elena Alberti– un grande evento che unirà con un filo sottile Catania a Buenos Aires: non un evento sul tango ma un evento con il tango.
Da molti anni sulla scena del tango internazionale - continua con una punta d`orgoglio Angelo Grasso – le due coppie di artisti, ballerini e coreografi sono riconosciuti ed apprezzati universalmente per la loro creatività, la loro pedagogia e la loro arte; promuovono una danza intensa e raffinata, una sottile mescolanza di eleganza, libertà e sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica. Insieme sublimano le loro qualità trasferendo un tango creativo ed emotivo alle nuove generazioni tanguere del Terzo Millennio.
Domani però, la quinta giornata del 14° Festival internazionale del Tango di Sicilia, avrà inizio ancor prima della serata del Lido Azzurro, con il preziosissimo workshop tenuto dalle prime `stelle` del cast dei ballerini della manifestazione, Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, in favore dei numerosissimi appassionati tangheri giunti da 22 Paesi del mondo e 12 regioni d`Italia. L`incontro è previsto all`Hotel Romano Palace, negli orari 15.00 – 19.30. Contestualmente, sempre dalle 15:00 alle 19:30, altri stage saranno tenuti dalle altre coppie di ballerini professionisti che fanno parte del cast del Festival.
In contemporanea, dalle 17.30 alle 20.00, al Garden del Romano Palace, il ricco pomeriggio sarà ancor più glamour perché tanti appassionati si riuniranno per una elegante milonga pomeridiana nel meraviglioso parco mediterraneo del rinomato hotel catanese. Un pomeriggio per ascoltare, ballare e vedere il tango. In una cornice unica e inimmaginabile. La Tango Dj di domani pomeriggio sarà Xenia, direttamente da Tel Aviv.
Come detto, alle ore 21.30, l`organizzazione si sposterà al Lido Azzurro per rendere omaggio alle prime due coppie di artisti del cast che scenderanno in pista per le centinaia di appassionati che affolleranno la “Milonga de los Maestros”.
Musicalizadoras della Milonga: DorineD (Ita) e Luna Palacios (Arg)