CATANIA - GRANDI SERATE DI TANGO, SABATO 31 MAGGIO E DOMENICA 1 GIUGNO, ORGANIZZATE DA CAMINITO TANGO ALL’EMPIRE IN ATTESA DEGLI IMPORTANTI APPUNTAMENNTI ESTIVI
Con l’estate ormai alle porte, l’associazione culturale Caminito Tango Catania incomincia a “scaldare i motori” per i due principali appuntamenti della stagione, il Sicily Tango Meeting (13/15 Giugno 2014) e il Festival internazionale di Sicilia (9/17 Agosto 2014).
Infatti, Sabato 31 maggio, dalle 21:00 alle 2:30 e domenica 1 giugno, dalle 20:00 all’ 1:00 (con la “super pratica” del tango alle 21.00), l’appuntamento per il popolo tanghero siciliano è all’Empire, ormai tempio sacro del tango catanese, ma nella versione “sotto le stelle”.
“Complice la soluzione tecnologica del tetto apribile dei locali dell’Empire - dice Elena Alberti, Presidente di CaminitoTango - i partecipanti avranno l’opportunità di godere della frescura del nostro clima e nel contempo scatenarsi in pista. L’occasione sarà propizia per svelare ai tangueros i dettagli delle attività estive, a partire dagli incontri settimanali del sabato presso La Plaza del Lido Azzurro (inaugurazione sabato 7 giugno), agli eventi, gli show, fino ad arrivare alla grande kermesse internazionale del Festival di Agosto”.
“Un`edizione quella di quest`anno– continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango e del Festival - che porterà a Catania artisti argentini che hanno segnato e stanno segnando l`evoluzione del Tango consegnandolo alla contemporaneità ma, soprattutto, al futuro. Per questo abbiamo deciso che a capitanare la squadra di Maestri (ben sette coppie) fosse proprio il grande Miguel Angel Zotto (nella foto con Daiana Guspero) da più parti riconosciuto come uno dei tre migliori ballerini di tango del secolo.
Tango dj della serata di sabato 31 maggio sarà il palermitano Septymo, mentre il Dj Pietro animerà la serata di domenica 1 giugno.