Il Console Generale della Federazione Russa Vladimir Korotkov ospite della Banca del Nisseno
Lunedì 24 marzo 2014 il Console Generale della Federazione Russa Vladimir Korotkov giungerà in visita a Caltanissetta ospite della Banca del Nisseno e del presidente dott. Giuseppe Di Forti.
Il Console Generale per la circoscrizione delle regioni Sicilia e Calabria visiterà la città e alcune aziende locali. Un momento di interazione e di integrazione culturale ma anche un’opportunità per valorizzare il territorio nisseno e creare condizioni di sviluppo.
Come spiegato dal presidente della Banca del Nisseno dott. Giuseppe Di Forti, «il Console russo arriverà a Caltanissetta lunedì intorno alle ore 10:00. E’ stato possibile organizzare questa visita in virtù dell’intermediazione culturale del dott. Calogero Giacomarra, accreditato al Consolato della Federazione Russa a Palermo. Dopo l’incontro con il Sindaco, il Console giungerà nella nostra Banca e la giornata si concluderà con un pranzo conviviale. Lo spirito dell’iniziativa è volto all’integrazione culturale, promuovendo il territorio e creando occasioni per la conoscenza delle nostre realtà imprenditoriali».
Il Console sarà presente nel capoluogo nisseno su invito della Banca del Nisseno e sarà anche ricevuto dal sindaco Michele Campisi.