Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 04/01/2014
TUTTO PRONTO PER LE SERATE FINALI DE "IL TANGO DELLE FESTE ", 4-5 E 6 GENNAIO 2014.

TUTTO PRONTO PER LE SERATE FINALI DE "IL TANGO DELLE FESTE ", 4-5 E 6 GENNAIO 2014.

Dopo le recenti e forti emozioni trasmesse dagli show di Joe Corbata e Lucila Cionci e Gustavo Rosas e Gisela Natoli e quello del Gran Galà a Palazzo Biscari (nelle foto il grande pubblico e lo show degli argentini Omar Quiroga e Veronica Palacios), il popolo tanguero siciliano e non solo si prepara per le tre serate conclusive della kermesse di CaminitoTango (info: www.caminitotango.com): una maratona tanguera che vedrà tre incontri consecutivi, domani, sabato 4 e domenica 5 gennaio presso la Sala Danza CUS della Cittadella Universitaria e lunedì 6 la Milonga dell`Epifania (Dj l`argentina doc Luna Palacios) presso lo Spazio Cromatico di via Ursino n. 6, tutte con inizio alle 21:00. Ci si aspetta ancora la “folla” delle grandi occasioni che, accompagnata dalle stars Omar Quiroga e Veronica Palacios (i protagonisti del film Tanguero) saluterà a passo di tango l`edizione 2013- 2014 del Tango delle Feste . Quindi ancora Catania sede di show, workshop e milonghe all’insegna della buona musica e degli ospiti internazionali.

In particolare si segnala il concerto live dell`Ensemble Mariposa di domani sabato 4 gennaio, il quartetto di Maestri di musica molto noti nei loro ambiti musicali (Emilia Belfiore e Giulia Giuffrida i due violini, Denis Marino alla chitarra e Seby Burgio al pianoforte) che oltre ad essere stimati professionisti sono anche ballerini di tango. Essi - dice Elena Alberti, presidente di Caminitotango - hanno il piacere di suonare per il ballo, anzi l`idea fondante che ha riunito i suoi quattro componenti è stata proprio quella di costruire un repertorio che renda piacevole il ballo. E poi un occhio alla solidarietà: parte dell`incasso della serata del 4 gennaio andrà alla nuova associazione Onlus catanese Per Adriana che si dedica alla solidarietà sociale e socio-sanitaria per lo studio, la ricerca e la cura dell`anoressia, bulimia e disordini alimentari.

Intanto continuano i preziosi workshops delle star Omar Quiroga e Veronica Palacios presso il Centro Projecto Tango di via della Scogliera 18, ogni giorno fino al 6 gennaio dalle 20:00 alle 23:00.
Per Catania una grande opportunità per vedere all’opera due “mostri sacri” del tango internazionale e per carpire il più possibile segreti che arricchiscano il bagaglio di conoscenze tanghere di ogni appassionato per ogni livello. Nel corso dei workshops i due argentini si avvarranno dell`assistenza di Angelo e Donatella Grasso, gli insegnanti catanesi dell’Accademia Projecto-Tango

Workshops esclusivi - dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango - in cui i due artisti e maestri stanno contribuendo a ‘spiegare’ il tango partendo dalla sua miscela di semplicità e complessità per permettere a chi ama il tango di viverlo pienamente, andando oltre la meccanicità di una mera esecuzione.

Catania - Viste 31684 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: