Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 27/11/2013
CATANIA - IL TANGO DELLE FESTE, III EDIZIONE

CATANIA - IL TANGO DELLE FESTE, III EDIZIONE

L’associazione culturale Caminito Tango Catania, “accende le luci” delle ormai prossime festività natalizie … Dopo la maratona estiva del Catania Tango Festival e le intense iniziative autunnali, Caminito Tango sta per riscendere in pista e nuovamente catalizzare l’attenzione grazie ai propri eventi, sempre di qualità e sempre di grande appeal per i numerosi appassionati tangheri siciliani, italiani e non solo.

Domenica 1 dicembre all`Empire di Catania alle 21:00 (ma la serata inizierà già con l`aperitivo delle 18:00) il presidente dell’associazione, Elena Alberti e il Direttore artistico, Angelo Grasso, presenteranno il cartellone Il Tango delle Feste, il fittissimo calendario di appuntamenti che prevede tre settimane di eventi, dal 14 dicembre al 6 gennaio.

La kermesse vedrà brillare le stars internazionali Joe Corbata e Lucila Cionci, Gustavo Rosas e Gisela Natoli, Omar Quiroga e Veronica Palacios che fra show e seminari faranno di Catania un polo di attrazione per appassionati provenienti da diverse parti d`Italia.

Fiore all`occhiello della manifestazione saranno il Tango Count Down del 31 dicembre all`Empire (dalle 21:30 all`alba, una lunga notte di tango e non solo); il Gran Galà di Capodanno l`1 gennaio (dalle 21:00 in poi) nell`elegante cornice barocca del palazzo Biscari e la serata con il tango dal vivo dell`Ensemble Mariposa, il 5 gennaio ancora all`Empire (sempre a partire dalle 21:00) in cui la chicca della serata sarà la presentazione del nuovo spot-anteprima del Catania Tango Festival edizione 2014! Evento collaterale di prestigio le personali fotografiche di Ivana Verdi, Giannicola Lanzafame e Michele Maccarrone in esposizione allo Spazio Cromatico (via Ursino n. 6): vernissage sabato 15 dicembre alle ore 19:00.

Insomma un caleidoscopio di eventi – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango, - uniti da un unico comune denominatore: la passione per il tango, in tutte le sue forme … ascoltato, ballato, suonato”.

Si tratta di eventi diversi - dice Angelo Grasso - ma l’energia e l’adrenalina che il tango sprigionerà sarà la medesima! E sono già decine le coppie che hanno deciso di lasciare l’anno vecchio e di salutare quello nuovo nel gran veglione dell’Empire ballando i passi ammalianti del tango del 2014.

Catania - Viste 31759 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: