SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) - “Cento stelle per un Natale antiracket”, passeggiata per la legalità.
La Federazione Antiracket italiana (FAI) e l’Associazione Antiracket e Antiusura etnea, con il Comune di San Giovanni La Punta , organizzano giovedì 21 novembre ore 10, “Cento stelle per un Natale antiracket”, passeggiata per la legalità.
L’appuntamento è in Aula consiliare da dove partirà il corteo per le vie del centro puntese alla presenza del Sindaco dott. Andrea Messina, del Prefetto S.E. dott.ssa Maria Guia Federico, del Vice Questore aggiunto dott. Alessandro Drago, del Colonnello Alessandro Casarsa Comando provinciale carabinieri Catania, del Capitano Guido Terenzi Compagnia di Gravina, del Comandante della Polizia municipale Commissario Roberto Cona e del Comandante stazione carabinieri di San Giovanni La Punta , Maresciallo Orazio Sciacca, insieme alle associazioni di categoria, volontariato, dirigenti scolastici ed ai cittadini. Presente la dott.ssa Gabriella Guerini, coordinatrice PON Sicurezza e Adriana Guarnaccia.
L`appuntamento ha lo scopo di dare vita ad una carovana composta da associazioni, rappresentanti delle istituzioni e comuni cittadini, riuniti nell`intento di veicolare un messaggio di chiara e ferma opposizione alla prevaricazione mafiosa. Un sistema criminale che strangola commercianti e imprenditori, già asfissiati dalla grave crisi economica.
La prima passeggiata della legalità, nel calendario 2013, partirà da San Giovanni La Punta per poi concludersi, prima delle festività natalizie, nel capoluogo etneo.