TERMINI IMERESE (PA): MOSTRA "DISSONANZE DEL TEMPO" di Riccardo Morini a cura di Sergio D`Amore e Roberto Fiorellino
INAUGURAZIONE: 23 Novembre ore 18.00
LUOGO: Circolo Margherita piazza Duomo,1 Termini Imerese (PA)
ORARI D`APERTURA: 18.00 - 20.00 dal 23 al 30 NOVEMBRE
Dissonanze del Tempo di Riccardo Morini è la prima mostra personale dell`autore che sarà inaugurata il 23 Novembre alle ore 18.00 presso le sale del Circolo Margherita in piazza Duomo,1 in Termini Imerese e si concluderà il 30 Novembre.
L’Universo di Riccardo Morini è limpido, con gesto diretto, ed anni luce del facile ermetismo poetico, con esigenze del concettuale, senza esibire ridicole operazioni di sovrasignificazione. Il suo mondo non si misura con le parole, non ha etichette, ed è direttamente proporzionale alla propria visione sul contemporaneo.
Trasformando lo spazio vissuto psicofisiologico in spazio omogeneo costruito matematicamente, il Morini attraverso la prospettiva crea una distanza fra l’uomo e le cose, per riassorbire tale intervallo nell’occhio dell’uomo, dal cui punto di vista dipende la costruzione dell’immagine, riconducendo così l’interpretazione artistica del mondo a regole matematiche oggettive per poi farle dipendere dalla scelta soggettiva del punto di vista.
Egli con le sue opere, di uno stile quieto ma forte ed evocativo allo stesso tempo, ci trasporta all`esterno di una routine caotica ordinaria in una dimensione spirituale di assoluta pace interiore, utilizzando elementi naturali del quotidiano che trasformano i suoi lavori in mezzi di interconnessione tra il caos e la quiete.
La Mostra d’arte contemporanea è curata da Sergio D’Amore e Roberto Fiorellino, con il gentile patrocinio dell’assessorato alla cultura di Termini Imerese e del Circolo Margherita. L’ingresso è gratuito.
Le Dissonanze del Tempo - Mostra d`Arte Contemporanea di Riccardo Morini
Staff Organizzativo
mobile: +393313782139 / +393898523475
email: dissonanzedeltempo@gmail.com
link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/694193473932022/?fref=ts
Vi chiedo se cortesemente tale evento possa essere inserito all’interno del vostro sito. In allegato troverete qualche immagine che potrete utilizzare (a vostro gusto) all’interno dell’eventuale articolo web. Non esitate a contattarmi per ogni vostra eventuale richiesta di informazioni. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon lavoro!
Roberto Fiorellino
Le Dissonanze del Tempo - Mostra d`Arte Contemporanea di Riccardo Morini
Staff Organizzativo
mobile: +393313782139 / +393898523475
email. dissonanzedeltempo@gmail.com