TAORMINA (ME) - STASERA CHIUSURA IN BELLEZZA PER TAOBUK AL TEATRO GRECO CON VELTRONI E LA CINESE XINRAN IERI ALTRA BELLA SERATA CON PAOLA MASTROCOLA E LUCA BIANCHINI
Chiusura in bellezza per Taobuk stasera a partire dalle 18.30 al Teatro Antico di Taormina, con due ospiti d’eccezione. Walter Veltroni e Xue Xinran concluderanno la kermesse che in questa terza edizione ha avuto un enorme successo di pubblico, andato ben oltre le aspettative degli organizzatori guidati dalla presidente del Taormina Book Festival Antonella Ferrara.
Veltroni, insieme alla sociologa Graziella Priulla, presenterà a Taobuk “E se noi domani” (Rizzoli) mentre la giornalista Xue Xinran porterà al festival “Le testimoni silenziose” (Longanesi) e sarà intervistata dalla giornalista Maria Lombardo.
Ieri al San Domenico Palace Hotel sono stati ospiti due altri importanti autori, Paola Mastrocola, intervistata dalla giornalista Rosa Maria Di Natale e Luca Bianchini che ha risposto alle domande della giornalista Lucia Gaberscek.
Paola Mastrocola, con “Non so niente di te” (Einaudi), ha esplorato il difficile rapporto tra genitori e figli, facendo riflettere il pubblico sulla necessità, per gli adulti, di comprendere le esigenze della generazione più giovane e insinuando nel pubblico stesso la domanda: davvero pensiamo di conoscere i nostri figli?
“Noi pensiamo di sì –ha risposto l’autrice- solo per il fatto di averli generati e di vivere con loro ma in realtà li conosciamo pochissimo. A volte i figli ci deludono, a volte ci stupiscono, i genitori dovrebbero essere così bravi da stare lì semplicemente a guardare che il figlio segua la sua natura”. Il romanzo è la storia di due ruoli diversi, una storia d’amore come quella tra genitori e figli, in cui un giovane brillante, Filippo Cantirami, ragazzo-modello, un giorno decide improvvisamente di lasciare tutto ciò per cui era stato destinato, studi prestigiosi e una bella carriera professionale,