CASTELLANA SICULA; GLI AKRAM APRONO IL CONCERTO DI CISCO(ex Modena City Ramblers)
E’ un rock dai buoni sentimenti in grado di costruire favole, quello degli Akram, la band madonita che domenica sera(4 agosto), alle 21, in piazza Vittoria aprirà il concerto Indietro Popolo Tour di Cisco ex voce dei Modena City Rambles.
La giovane band è nata nel 2007 e vanta importanti collaborazioni e con la produzione artistica di Massimo Vecchi bassista e voce dei Nomadi. E nel 2011 hanno anche aperto il concerto dei Nomadi a Fiumefreddo(CT). A contraddistinguere il gruppo sono tanto gli spettacoli live, pieni di energia e di grinta, quanto le sonorità ottenute grazie alla sintesi tra la melodia italiana e la ricerca di arrangiamenti anglo-americani, contaminati a tratti dal calore medio orientale. In concomitanza con gli impegni concertistici, la Band ha appena terminato un lavoro discografico prodotto artisticamente e interamente nei propri studi Milanesi da “Massimo Vecchi” ( Bassista e Voce dei NOMADI), in cui lo stesso si rende partecipe incidendo alcuni duetti con la voce del gruppo e la parte di basso in un brano.
Consolidatasi ed affiatatasi, l’intera band ha avuto modo di conoscere e collaborare con musicisti di grande prestigio come Patrix Duenas (bassista e percussionista di Edoardo Bennato) che ha inciso le percussioni in un brano del nuovo disco, Luca Volontè (sassofonista di Baccini e Grignani), Gabriele Lorenzi (tastierista di Lucio Battisti nella Formula3), Graziano Rampazzo (batterista di Eugenio Finardi), e di impegnarsi attivamente nel sociale collaborando con organizzazioni nazionali e internazionali di beneficenza quali “Emergency” e “AISM”. La voce della band è Mirko Pellicane(voce) Domenico Inguaggiato (batteria) e Francesco Pantano(basso). Tra i brani più conosciuti: Carpe diem e “Il mondo delle streghe”.