TERMINI IMERESE: Prima giornata di primavera dedicata alle vittime di mafia e al racket
Giovedì 21 marzo primo giorno di primavera, si terrà una un incontro -dibattito sul fenomeno del racket in Sicilia, presso l’auditorium del liceo scientifico “N. Palmeri” di Termini Imerese.
La giornata è organizzata dalla presidenza del consiglio comunale di Termini Imerese a cura del Presidente StefanoVitale, insieme all`associazione giovani avvocati AIGA sez. di Termini Imerese a cura del presidente avv. Antonino Pirrone, insieme all`ati associazione Antiracket di Termini a cura del presidente Geom.Paolo Balsamo ed Alessio Collovà responsabile organizzativo della stessa associazione, con la collaborazione del liceo scientifico “N. Palmeri”.
Oltre al sindaco, Toto Burrafato e alle autorità civili e militari parteciperanno alla manifestazione alcuni esponenti di enti ed associazioni esperti in materia.
Saranno presenti inoltre gli studenti delle scuole medie e medie superiori di Termini Imerese. La seduta sarà interamente ripresa dalla emittente web Tele termini e sarà trasmessa da Radio Panorama in diretta, per consentire anche agli esercizi commerciali del comprensorio di poter seguire l`evento.
“Dedichiamo questo primo giorno di primavera – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Stefano Vitale - alle vittime del racket delle estorsioni che sempre più numerose decidono di ribellarsi a questa imposizione mafiosa. Insieme agli studenti di Termini Imerese che studiano questo fenomeno cerchiamo di sensibilizzare i cittadini affinché si comprenda che ogni imprenditore onesto può uscire dalla piaga delle estorsioni, solo con l`ausilio della Società civile.
Denunciare e chiedere aiuto non è mai segno di debolezza, al contrario, è il più coraggioso atto che un cittadino può e deve compiere”.