Book il libro parlante continua il tour nelle scuole siciliane
Continua il tour di Book il libro parlante nelle scuole siciliane. I prossimi appuntamenti saranno a Gela, organizzati dall’autrice in collaborazione con la libreria Mondadori edicolé , il 28 febbraio nella scuola primaria Don Milani e il 7 Marzo nella succursale Nicholas Green.
Sono stata ben felice di accogliere l’invito della libreria – ha dichiarato l’autrice- questi eventi sono un modo per incoraggiare i bambini a scoprire il piacere della lettura e per valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell`umanità.
Book il libro parlante non è la solita favola, ma è la favola che l’autrice ha scritto per i suoi bambini e che si è poi trasformata in un libro rivolto ai piccini ma anche ai grandi. In data 14/12/2012 il libro, considerato il valore educativo dell’opera, ha ricevuto il Patrocinio gratuito del Comune di Leonforte, paese natale dell’autrice.
La storia ha risvolti didattici importanti che si legano alla consapevolezza di sé e alla conoscenza della società, a corredo della favola sono inserite, infatti, delle note di approfondimento. Un arricchimento per il volume nel suo complesso che diventa anche agile strumento di lavoro per insegnanti e alunni di tutte le scuole. Una storia semplice, genuina e dalla costruzione accattivante. Incuriosisce il lettore, non solo per i suoi intrecci, per i fantastici personaggi ma anche per la varietà di nomi e vocaboli inseriti con maestria nella narrazione già molto attraente e che sono una finestra aperta su di un aspetto particolare della società: la diversità.
Durante l’incontro le avventure e i personaggi affascinanti della favola prenderanno vita attraverso la narrazione animata dell’autrice. Fantasia e realtà si incontreranno in un viaggio fantastico alla scoperta di se stessi e del mondo circostante, all’insegna dei sogni e della creatività.