ALIA : MOSTRE/MERCATO RISERVATE ALLE OPERE DELL’INGEGNO E DELL’ARTIGIANATO LOCALE
L’Amministrazione Comunale in considerazione delle numerose richieste pervenute nel corso degli anni da parte di creatori di opere del proprio ingegno, al fine di rivalutare le tradizioni, arti e mestieri in difficoltà, nell’ambito delle proprie competenze e del proprio territorio intende organizzare delle mostre/mercato riservate alle opere dell’ingegno e dell’artigianato locale.
Le attività previste consistono in una serie di mostre/mercato ove potranno essere poste in vendita esclusivamente opere frutto del proprio ingegno quali ad esempio: ceramiche, porcellane, legno, metalli (con esclusione di metalli preziosi), vetro fuso, soffiato e decorato, fiori essiccati, piccole creazioni realizzate con ricami, cucito ed uncinetto, disegni, quadri, pitture ritratti e simili.
Le iniziative di cui trattasi si svolgeranno in occasione di feste patronali, sagre, fiere, nell’ambito del territorio comunale nelle giornate e negli orari stabiliti dal calendario dell’evento in programma.
Possono partecipare le associazioni senza scopo di lucro o le persone fisiche creatrici di opere del proprio ingegno di carattere creativo, prodotte non professionalmente, senza il carattere della continuità ed in modo occasionale ( art. 4, comma 2, lettera h, del D. Lgs. 114/1998 e della L.R. n. 28/99 art. 2, comma 2, lett.1)
A tal fine i soggetti interessati all’iniziativa devono far pervenire, entro il 1° Marzo 2013 domanda debitamente datata e sottoscritta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 indirizzata al Comune di Alia – Ufficio Attività Produttive – Via Regina Elena, 1.
La redazione della domanda deve essere effettuata esclusivamente sul modulo reperibile presso l’Ufficio Attività Produttive o sul sito del Comune http://www.comune.alia.pa.it