![<Il Paraninfo: la commedia siciliana “oltre” la tradizione>
il nuovo video backstage di iTAM/Sincromie per il Teatro Stabile di Catania](https://www.assarca.com/public/news/nessuna_immagine.jpg)
il nuovo video backstage di iTAM/Sincromie per il Teatro Stabile di Catania
“Angelo Tosto è decisamente il protagonista. Ma a pari giocosità e impegno con l’intera compagnia. Questo spettacolo – dice il regista Francesco Randazzo - non potrebbe reggersi senza l’entusiasmo e la forza di tutti e ciò a tutti viene scenicamente riconosciuto”.
E’ dedicato a “Il Paraninfo” di Luigi Capuana, in cartellone al Teatro Musco fino al 10 febbraio, il secondo video backstage che iTAM, Sincromie e Almost True realizzano per il Teatro Stabile di Catania per la stagione 2012-2013.
Tradizione “oltre” la tradizione, la messinscena innova i codici rispettando il testo e trasportandolo nel secondo dopoguerra, periodo di rinascita e di influenze nuove. Si balla e si canta dal vivo, sul palco ma anche – a sorpresa – nel foyer. E lo spettacolo prosegue oltre la chiusura del sipario.
Ne parlano in video il regista Randazzo, il protagonista Tosto, ma anche Nino Lombardo, in scena dal vivo al pianoforte, e Silvana Lo Giudice, che firma i movimenti coreografici. E l’intero cast saluta, una battuta per ciascun attore, in una carrellata finale senza interruzione.
http://youtu.be/BCjCMQOxcng
![CANNICI GIACOMO](https://www.assarca.com/public/img_profilo_utente_small/1_IMG_2023_Modificato.jpeg)