Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 16/12/2012
TAORMINA: GRANDE INAUGURAZIONE IERI DELLA RASSEGNA CULTURALE “UNO DI SEI” E DELL’ARTS CLUB

TAORMINA: GRANDE INAUGURAZIONE IERI DELLA RASSEGNA CULTURALE “UNO DI SEI” E DELL’ARTS CLUB

Ha preso il via tra fotografia, giochi di luci, proiezioni video, musica e forti emozioni ieri sera nella sede storica dell’Hotel Metropole di Taormina, la rassegna culturale “Uno di Sei”, ideata e organizzata da Rossella D’Agata della Diverso Event Design in collaborazione con Banca Nuova. E’ stata un’inaugurazione in grande stile, durante la quale i numerosi partecipanti sono stati avvolti dall’atmosfera entusiasmante che si è creata attorno agli scatti dei sette fotografi della “Pieffelimitededition” che hanno saputo suscitare, con le loro fotografie appunto, straordinarie suggestioni, grazie anche alla profondità dei MOOD, i tre soggetti espressi nelle immagini: i Paesaggi, per lo più siciliani, il Viaggio e la Donna. In particolare, il PAESAGGIO che si lega al VIAGGIO non attraverso la destinazione ma attraverso la percezione che l`individuo ha dello spazio e il modo che questi ha di vederlo, tutti concetti riscontrabili nelle immagini proposte da Claudio Allia, Alfio Garozzo, Antonio Tudisco e Giuseppe Manganaro. La DONNA, in UNO di SEI, è rappresentata dai fotografi Giorgio Bisetti, Natale De Fino e Franco Ferro attraverso la bellezza femminile interiore e il linguaggio del corpo.
Il percorso fotografico è stato arricchito da un sistema di luci soffuse e di ombre che ha intenzionalmente favorito la concentrazione del pubblico, e dalle note musicali dei jazzisti ?????
Il vernissage, che rimarrà aperto fino al 12 gennaio prossimo, è il primo appuntamento del “Metropole Arts Club”, ideato da Rossella D’Agata e creato sul modello delle grandi città del mondo ma ancora poco diffuso in Italia, che intende unire insieme, con gusto e ricercatezza, varie espressioni d’arte, dalla fotografia alla musica, dal gusto alla lettura, dalla pittura al teatro, dal cinema alla moda. L’Arts Club propone i primi sei incontri nel 2013 secondo un calendario programmato nel corso di tutto l’anno, con l’obiettivo di mettere insieme artisti e loro estimatori, in uno spazio che racconti dell’arte declinata nei vari mood, di volta in volta diversi ad eccezione della Donna che resterà l’unico ricorrente di tutte e sei le installazioni.


“Siamo molto soddisfatti dell’inaugurazione ma soprattutto del fatto che il pubblico dimostra con entusiasmo, di apprezzare un tipo di approccio all’arte diverso –afferma Rossella D’Agata- in cui l’arte stessa è raccontata in tutte le sue espressioni ed è abbinata al gusto ed al convivio. Il nostro scopo è quello di stimolare riflessioni e sentimenti sempre nuovi e sempre diversi, così come questi scatti inducono a fare, il tutto in un’atmosfera onirica creata ad hoc, che ci fa scoprire emozioni che sono in noi ma che non possiamo avvertire nella vita di tutti i giorni e che invece in queste occasioni possiamo condividere con altri. Questo primo appuntamento –spiega l’organizzatrice- mette insieme suoni e immagini e domenica 23 dicembre a tutto ciò si uniranno anche i colori natalizi di un brunch speciale che verrà servito nella straordinaria cornice della terrazza del Metropole, immersi nell’incantevole paesaggio tra il mare e l’Etna”.

Taormina - Viste 34905 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: