Alia (PA) - Sabrina Paravicini presenta "Capo danno"
Venerdì 5 ottobre alle ore 21,30, presso la Società Mutuo Soccorso l`Avvenire di Alia, sarà presentato il libro "Capo danno", edito da Edizioni EL e scritto da Sabrina Paravicini.
Un capodanno cominciato con la voglia di innamorarsi e finito male diventa l`ossessione di Sabrina. La donna dei Tarocchi gliel`aveva preannunciato:
"Il fante è capovolto. Capovolto, Capodanno. Un uomo ti farà soffrire questo Capodanno".
Ma lei se ne era infischiata ed era volata a passare San Silvestro con la persona che da mesi la corteggiava al telefono: Leon. Ma qualcosa si rompe. La sera del 31 dicembre lui l`accompagna alla stazione, destinazione amori incompiuti e inspiegabili. Perché?
Il book trailer della presentazione ad Alia è disponibile sul profilo pubblico di Sabrina Paravicini su facebook.
Nata a Morbegno il 30 giugno del 1970, è un`attrice, scrittrice e sceneggiatrice.
Inizia a lavorare nel 1990 in diversi spot pubblicitari e nel 1992 gira, con Maurizio Nichetti,"Stefano Quantestorie" seguito, nel 1995, da "Facciamo Paradiso" di Mario Monicelli.
Con l`interpretazione dell`infermiera Jessica nella fiction "Un medico in famiglia", nel 1997, arriva la grande popolarità.
Gira ancora le fiction "Maria Josè", "Amanti segreti" e "Non smettere di sognare".
Nel 2000 gira "Quello che le ragazze non dicono" di Carlo Vanzina ed inizia a girare diversi cortometraggi come regista.
Nel 2004 è interprete, regista e produttore di "Comunque mia".
L`ultimo progetto di regia è stato "Senza", un documentario corale incentrato sul sentimento della perdita.
E` autrice dei romanzi La camera blu (Rizzoli), Il cerchio del destino (Feltrinelli) e Figli dell`albergo (Baldini & Castoldi).
In teatro ha interpretato Madame de Tourvel, nell`allestimento di Rinaldo Felli, e Madame Bovary nella pièce "L`estasi dell`anima" di cui è anche autrice.
Ad Alia ha già presentato il romanzo "La camera blu" e sarà il presidente della giuria del Premio Letterario "Grotte della Gurfa".
A Vicari ha portato in scena la tragicommedia "E` ora di dire basta!".