Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 24/05/2012
A GANGI LE TELECAMERE DI GUSTARE SICILIA

A GANGI LE TELECAMERE DI GUSTARE SICILIA

Gangi  le telecamere di Gustare Sicilia. Andrà in onda su Telecolor, sabato alle 14,10, con replica domenica alle 12,50, la trasmissione televisiva Gustare Sicilia, il nuovo format televisivo condotto da Diego Caltabiano. Un viaggio alla scoperta di luoghi incontaminati piccoli borghi suggestivi e ricchi di storia arte e tradizione con i riflettori puntati sulla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici locali.
La trasmissione è nata da un?idea di Diego Caltabiano e Luca Bivona con Nicoletta Taormina e Giulia Doria, le riprese sono di Alessio Armiento, Sara Barbagallo, la regia e montaggio è curata da Angela Caputo.
Le precedenti puntate sono state registrate ad Adrano, Sperlinga, Vizzini, Santa Croce Camerina, Montalbano Elicona, Milo, Giardini Naxos e Cesarò.
Gangi  in vetrina assieme ai prodotti tipici locali: formaggi, salumi, pane e dolci, anche le principali emergenze architettoniche da palazzo Sgadari, con il suo polo museale d?eccellenza, a palazzo Bongiorno, e ancora la chiesa Madre con la cripta dei preti imbalsamati e il Giudizio Universale opera dello Zoppo di  Gangi  e il Santuario dedicato allo Spirito Santo. A fare gli onori di casa è stato il sindaco di  Gangi  Giuseppe Ferrarello e il presidente del centro commerciale naturale Alberto Virga.

Gangi - Viste 35825 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: