Aci Castello, nuova stagione teatrale 2011/2012 presso il teatro Grotta Smeralda
La compagnia ?Teatro delle Nevi? chiude la stagione estiva con un orgoglioso bottino di premi e riconoscimenti: Premio Cielo D`Alcamo (Alcamo, TP) Premio Miglior Spettacolo e Premio Miglior Scenografia per ?Il mistero dell`assassino misterioso? di Lillo&Greg; Premio Regionale Michele Abbruzzo (Sciacca, AG) Premo Migliore Attrice Protagonista a Liliana Biglio in ?Madame Therbouche?; Premio Regionale Giuseppe Di Bernardo (Giardini Naxos, ME) Premio Miglior Attore Protagonista a Rodolfo Torrisi e Premio Miglior Attrice Non Protagonista a Liliana Biglio.
?Il riconoscimento che maggiormente ci gratifica -affermano i tre soci fondatori della compagnia Ernesto Mangano, Maurizio Panasiti e Rodolfo Torrisi- è la presenza del pubblico, in buona parte giovane, che ogni anno partecipa alla nostra stagione e, spesso, ci segue nelle nostre trasferte fuori Catania?.
E dopo il grande successo meritatamente ottenuto, la compagnia teatrale è lieta di presentare la stagione teatrale 2011/2012 ricca di novità e produzioni che andrà in scena presso il teatro Grotta Smeralda di Aci Castello (CT).
Il primo appuntamento è previsto per giorno 11, 12 e 13 novembre 2011 con la commedia nera ?Arsenico e vecchi merletti?, di Joseph Kesserling.
Il 9, 10 e 11 dicembre 2011 la Nuova Compagnia in... Stabile di Bronte inscenerà ?L`altalena?, di Nino Martoglio e rivisitato da Turi Ferro, arricchito da dialoghi in dialetto e storpiato da vivaci distorsioni lessicali che ricreano la Catania di inizio secolo.
Il 20, 21 e 22 gennaio 2012 il Teatro delle Nevi inaugurerà il nuovo anno con la divertentissima commedia di Claude Magnier: ?Oscar (Io, due figlie e tre valigie)?.
Il 23, 24 e 25 marzo 2012 il Teatro delle Nevi rappresenterà con un interessante adattamento in dialetto siciliano lo spettacolo ?Il cappello di carta? del pluripremiato autore contemporaneo Gianni Clementi.
La Compagnia Teatro Stabile Tremestieri Etneo chiuderà la stagione teatrale giorno 11, 12 e 14 maggio 2012 con ?`U contra?, antidoto alla moderna società, di Nino Martoglio, regia di Angelo Tosto.
Si prospettano dunque interessanti spettacoli che esprimono la grande e genuina passione per il teatro, la passione nel trasmettere forti emozioni, grazie al ?potere? degli attori di soddisfare le richieste del vasto pubblico e di coinvolgerlo con un`intrigante comicità.
G. G.