TERMINI IMERESE (PA) - Cerimonia inaugurale della 8^ edizione delle Olimpiadi Imeresi
Si terrà martedì 16 agosto al cerimonia inaugurale della 8^ edizione delle Olimpiadi Imeresi. L`appuntamento è fissato per le ore 22 al pub Sunset.
Questi i numeri definitivi dell`edizione 2011: 280 i partecipanti, 27 le discipline sportive, 18 giorni di giochi, 455 gare in calendario, 8 location scelte per lo svolgimento delle competizioni. Coinvolti 20 fra enti privati, pub e ristoranti locali, partner istituzionali. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio ed il contributo della Città di Termini Imerese. Le serate clou si svolgeranno il 21, 27 e 28 con le fasi eliminatorie delle maratone di cabaret e di karaoke; il 23 agosto con la Caccia al Tesoro cittadina; il 2 settembre al Kalos con la fase finale delle maratone e le premiazioni dei partecipanti; il 3 settembre al Sunset con un`ospite d`eccezione in occasione della festa finale e delle premiazioni tecniche e speciali della giuria.
A margine della manifestazione principale, si terranno a partire dal 22 fino a tutto il 28 agosto, durante i pomeriggi, le Olimpiadi Junior, con la partecipazione di 80 giovani atleti fra i 9 e i 13 anni.
Siamo pronti anche quest`anno ad assicurare momenti di puro divertimento ai partecipanti e alle centinaia di sostenitori che come ogni anno vengono a visitarci. La manifestazione è un momento di condivisione forte che caratterizza ormai l`estate termitana. Un sentito ringraziamento a tutti gli enti e i partner che hanno permesso per l`ottavo anno consecutivo la realizzazione dell`evento, ha dichiarato il Presidente dell`ASD Himera Sport, ente promotore, Antonio Pileri.
Ci siamo. Tornano le Olimpiadi Imerese per l`ottava edizione. Così il Sindaco Burrafato ha salutato l`iniziativa della ASD Himera Sport che partirà con la cerimonia augurale il 16 agosto 2011. Oramai le Olimpiadi Imeresi, grazie all`entusiamo del giovanissimo staff che le organizza ogni anno con rinnovata energia, sono un appuntamento costante del programma Termini Estate.
E` davvero un bel modo per i giovani di vivere l`estate nella nostra città.
Crediamo nelle nuove genrazioni e nel contributo importante che possono dare per cambiare in meglio la nostra Città.