Voci Siciliane

TICLI ENRICO TICLI ENRICO Pubblicato il 18/09/2024
GANGI, ACCORDO COMUNE-POSTE: VIA BARRIERE ARCHITETTONICHE, DESK DI PROMOZIONE TURISTICA E FRUIZIONE TERRAZZO PANORAMICO

GANGI, ACCORDO COMUNE-POSTE: VIA BARRIERE ARCHITETTONICHE, DESK DI PROMOZIONE TURISTICA E FRUIZIONE TERRAZZO PANORAMICO

E’ stato siglato un accordo tra il Comune di  Gangi  e Poste Italiane S.p.A. per la migliore fruizione dei locali di proprietà di Poste ubicati in via Salita Cammarata (sopra piazzetta Zoppo di Gangi).
Il Comune di  Gangi  ha realizzato a sue spese i lavori propedeutici all’installazione di un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche e dall’altro lato la Poste S.p.A si è fatta carico dell’acquisto e montaggio dell’impianto e permetterà al Comune la fruizione della superficie del terrazzo di copertura dell’ufficio postale, quale sede per organizzare eventi culturali e di promozione turistica. E ancora del locale di accesso all’ufficio postale ubicato al Piano Terra dove sarà aperto un desk di promozione turistica accessibile H24 e l’utilizzo, anche, del locale accanto all’ingresso principale dell’agenzia.
La Lettera d’intenti è stata sottoscritta tra il responsabile della macro area immobiliare Sicilia Pierluigi Perretta e il sindaco del Comune di  Gangi  Giuseppe Ferrarello.
“Il Comune – ha detto il sindaco di  Gangi  Giuseppe Ferrarello - potrà utilizzare, previa comunicazione, il terrazzo di copertura dove poter organizzare eventi, ovviamente ci faremo carico delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria connesse all’uso. Poste inoltre ci ha concesso l’utilizzo di altri due locali. in uno faremo un desk turistico, l’altro si potrà utilizzare anche per esposizione di foto, mostre pittoriche o altro ancora. Un ufficio postale moderno ed aperto al territorio anche grazie ai locali dedicati al Coworking, uno spazio di lavoro condiviso dotato di ogni comfort. Il mio sentito ringraziamento va a Poste Italiane per aver scommesso e creduto nel nostro paese”.

Gangi - Viste 39 - Commenti 0