Voci Siciliane

GUCCIONE ANTONINO GUCCIONE ANTONINO Pubblicato il 21/01/2024
Alla luce del “polverone”

Alla luce del “polverone”

Alla luce del “polverone” totalmente decontestualizzato sollevato ieri sera sui social, mi sento in dovere di dare delucidazioni a chiunque ne abbia voglia e volontà, ascoltando l’intervento riguardante l’istituto turistico-alberghiero di Alia; (video sulla mia pagina facebook)
Istituto fortemente attenzionato da questa amministrazione per quanto riguarda la riqualificazione e il rilancio dello stesso.
A novembre 2023, dopo anni di interlocuzione con l`ente Provincia prima e Città Metropolitana poi, si è riusciti a programmare e CONCRETIZZARE un intervento di manutenzione straordinaria e ammodernamento dell`istituto, per un importo pari ad € 2.000.000,00 (DUE MILIONI DI EURO) a valere sui fondi PNRR "Progetti in essere".
Nello stesso mese, la Città Metropolitana di Palermo, ha consegnato ufficialmente i lavori di cui sopra, alla ditta aggiudicatrice della gara d`appalto, ad oggi in fase di esecuzione.
Nel mese di Dicembre 2023 il sottoscritto è venuto a conoscenza che il Collegio Docenti, su proposta del Dirigente Scolastico di Lercara Friddi, ha dato parere favorevole all`istituzione di una l° classe ad indirizzo alberghiero presso l`istituto principale, l`I.I.S.S. Mauro Picone di Lercara Friddi; proposta che, nel dicembre u.s., anche il Consiglio d`Istituto ha approvato.
Capite bene la totale incompatibilità di tale iniziativa che, non solo porterebbe ad un involuzione del territorio aliese, ma detterebbe un IMMENSO spreco di denaro pubblico.
Nino Guccione

Alia - Viste 414 - Commenti 0