AD ALIA "VIAGGIO IN SICILIA RAI RADIO 3".
Nell’ambito delle registrazioni del nuovo programma radiofonico per RaiRadio3 dal titolo “Viaggio in Sicilia”, lo scrittore ed autore radio-televisivo Giovani Vallone, in compagnia dell’assistente Marcello Mastroeni, saranno ad Alia per raccontare le principali caratteristiche storiche, sociali, culturali, naturalistiche e culinarie, per fare una chiacchierata con anziane/i per farsi raccontare la Sicilia del passato.
Le registrazioni verranno effettuate nella giornata di martedì 22 gennaio 2019 dalle 10:30 alle 15:30 e saranno trasmesse su RaiRadio3, tradotte in lingua inglese per essere trasmesse via web anche nel Regno Unito.
La visita sarà anche il pretesto per effettuare delle riprese video che saranno pubblicate nel circuito in lingua inglese “Smashing Sicily”, punto di riferimento per chi cerca la Sicilia in tutto il mondo, nel sito www.smashingsicily.com nella pagina facebook e nella pagina you-tube (Smashing Sicily).
Si tratta di un’occasione importante per far conoscere il nostro territorio, e le sue bellezze.
Le straordinarie interviste del “motoscrittore siciliano” (come è stato definito dai suoi colleghi) diventeranno, con buona probabilità, un museo delle voci, dei racconti, delle tradizioni.
Si invitano le Associazione e i cittadini interessati a collaborare all’iniziativa a far pervenire la loro adesione entro il 18 gennaio 2019.