interrogazione “ autorizzazione all’utilizzo del logo del Comune di Alia in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso di Marcatobianco
Comune di Alia UFFICIO DEL CONSIGLIERE DI ALLEANZA PER ALIA GUCCIONE SINDACO Al Sig. Sindaco del Comune Sede Al Sig. Presidente Consiglio Comunale - Sede Oggetto: interrogazione “ autorizzazione all’utilizzo del logo del Comune di Alia in occasione dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso di Marcatobianco, frazione di Castronovo di Sicilia . Il sottoscritto Consigliere Comunale Dott. Antonino Gucccione: premesso - che in data 21/22 Maggio c.m. si sono svolti i festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso di Marcatobianco, frazione di Castronovo di Sicilia ; - che nell’ambito di tali festeggiamenti sono state organizzate una serie di iniziative pubblicizzate, in tutto il territorio della Valle del Torto, con apposita locandina; - che tale locandina riportava anche il logo del Comune di Alia; considerato che: la frazione di Marcatobianco ricade nel Comune di Castronovo di Sicilia ; che il Comune di Alia non è ente sovra comunale; che la cittadinanza Aliese deve conoscere gli importi di eventuali contributi e/o partecipazioni a spese concessi dal Comune di Alia a terzi Chiede di sapere: - se l’utilizzo del logo del Comune di Alia, nella circostanza è stato regolarmente autorizzato e con quali motivazione; - se è stato autorizzato patrocinio gratuito o è stato concesso un contributo e/o partecipazione alle spese; - in tal caso si chiede di conoscere il capitolo, del Bilancio Comunale di Alia, in cui è stato impegnato tale contributo e la relativa copia dell’atto autorizzativo. Quanto sopra premesso e considerato si chiede risposta scritta e la trattazione dell’argomento in Consiglio Comunale. Alia li, 23 Maggio 2016 Dott. Antonino Guccione Consigliere Comunale
La frazione del Comune di Castronovo di Sicilia, si sà non ricade nel nostro territorio, ma è notorio, che vi abitano e hanno terreni diverse famiglie "Aliesi", cosi come e noto a tutti che da tempo addirittura alcuni servizi, (vedi Scuolabus), vengono gestiti in comune, cosi come è risaputo che entrambi i Comuni fanno parte, dell`UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL TORTO E DEI FEUDI", e lei dovrebbe sapere nella sua qualità di presidente dell`assemblea di cui sopra, che l`unione nasce, essenzialmente per gestire il territorio ed i servizzi "IN COMUNE".
NON RISULTA A MIO AVVISO INCOMPRENSIBILE TROVARE IN UNA INIZIATIVA DEL TERRITORIO IL LOGO DEL COMUNE DI ALIA o di altri Comune facenti parte della Unione.
Capisco invece la speculazione politica, mi creda! poco puo interessare alla Pubblica Opinione,casomai può essere deleterio, per la ricerca di consensi, secondo il mio modestissimo parere sarebbe meglio occuparsi dei problemi veri che la nostra comunità vive e dei provvedimenti "DOLOROSI" ( non voglio fare terrorismo) che da qui in avanti, bisognerà adottare.