Qualche volta penso di lasciare e finire di rendermi ridicolo, poi pun...
Qualche volta penso di lasciare e finire di rendermi ridicolo, poi puntualmente trovo qualcosa o qualcuno che mi tira per i capelli e allora sento che non posso farne a meno.
Parlo dello scrivere, in quanto è l`unico vizio che mi è rimasto. Non e che ne abbia mai avuti tanti, ma quei pochi sono riuscito a sopprimerli questo scusatemi non ce la faccio, vorrei in quanto lo so spesso sparo cavolate con il botto ma è più forte di me.
Dedicata a te Biagio e a chi come noi è lontano, ma sopratutto ai miei amici d`infanzia che già so che non la leggeranno. (Ne avessi trovato almeno uno in questo marasma di web) e che comunque abbraccio tutti ricordandoli nei giochi di una volta.
TRAVU LUONGU
Vola la menti
e vola luntanu.
Vola nall`anni passati
vola a truvari un juocu paisanu.
Un sirvianu cuffie
ne buttuna ammaccari
ma quantu era bellu
ddu duci iucari.
Unu fà l`arbitru
pi nuddu `mprugghiari
pua quattru sutta
e cincu a satari.
Era nn`abbrazzu tra avversari
li quattru p`uncediri
li cincu............
pi `nterra `un_ tuccari.
Quattru e quattruottu
l`acieddu cu li pinni
scarrica e vattinni
Si isava forti la cunta aspittata
pi canciari di postu
e passari la manu.
Vola la menti,
vola luntanu,
vola nall`anni passati
vola e si ferma
`nti scaluna a lu scaru.
Vola a truvari l`amici
vola abbrazzalli
,ntò `njuocu paisanu.
Calogero Drago
Buona festa a tutti e che Maria SS. delle Grazie vi e ci protegga sempre.
Ogni tanto anche io penso di mollare con questa, comununque straordinaria avventura ma poi mi fermo a riflettere e mi rendo conto che quella massa con l`indice alzato prima era molto più consistente.
In questi spazi si sono spesso affrontati dibattiti sulla politica che qualche anno fa nessuno si sognava di fare, e che dire di tutto il resto. Questo è un mezzo che va usato così come stiamo facendo la direzione è buona bisogna solo che ognuno prima di iniziare di riempia la saccoccia di pazienza.
Un abbraccio
per averci fatto rivivere i ricordi piu` belli della nostra infanzia e della nostra gioventu`.
Complimenti.
Mi unisco a te per augurare a tutti gli Aliesi nel Mondo una Buona Festa della Madonna.
Che la madonna delle Grazie ci protegga.
Un caro saluto.
Scrivere è un gran bel vizio, specie quando si emana comunque ragionamento e cuore.
Complimenti. Saluti...Francesca
Biagio a te grazie per il foto-montaggio, certo potevi impegnarti un pò di più, ma va bene lo stesso. (scherzo) un caro abbraccio.
Signora Franca, è diventata come le mosche bianche, che gli bolle nel pentolone? "non lo voglio sapere" Salutissimi.
Aldo carissimo ti aspetto martedì alle diciotto all`ingresso della chiesa madre, per andare dietro la processione "virtualmente s`intende", nella speranza che Enrico, Rino e tutto il cast di Assarca ci guidino altrimenti ci perdiamo, io l`ultima l`ho fatta in tunica e cotta perciò ti lascio immaginare.
Ma al di là di questo ultimamente subisco una strana persecuzione; quella cioè di addebitarmi tutto ciò che viene scritto, sicché mi accade che altri miei compagni di avventura scrivono documenti e io voto condividendoli, immediatamente mi viene attribuito non solo la stesura del documento ma anche l`intera responsabilità del contenuto. Naturalmente non parlo di cose pubblicate su questo sito, ma non so` se considerarlo un bene o no.Diciamo a metà: che mi si attribuisca un pensiero e un bene, se poi mi si attacca, in modo a dir poco edificante per quello, allora è un male. Constato comunque un disaffezione non solo al ragionamento ma anche alla comprensione stessa del significato delle parole, difficile in questo marasma avere voglia di dire. Ma io non demordo, appena mi libero, torno. Attento alla sorpresa, ti piacerà.
Franca
Tu non devi lasciare voi che avete questa abilita dello scrivere bene e con parole che io no uso siete bravissimi e a me piace moltissimo leggere gli scritti Tuoi, di Enrico, di Giacomo, di Rino . e di altri
io non ho questo dono perché non mi sono molto dedicato alla lettura ma a tutto altro ma mi capite lo stesso sono io che che dovrei lasciare
per questa causa chissà quanti mi criticheranno ma io scrivo e non mi importa mi piace stare in contatto con i miei paesani e con il mio bel paese
Auguro pure io BUONA FESTA DELLA MADONNA A TUTTI
Ciao CALOGERO